Milan-Lazio streaming e diretta tv Coppa Italia: dove vedere il match del 24/04

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui

La prima semifinale di ritorno di Coppa Italia è stata Milan-Lazio. La gara di San Siro è ripartita dallo 0-0 maturato tra le due squadre nel match dell’andata giocato all’Olimpico, dove le formazioni hanno chiuso a reti bianche e senza particolari emozioni. Al contrario, i biancocelesti si presentano a San Siro dopo la sconfitta subita proprio contro i rossoneri in campionato, risultato che ha portato con sé non poche polemiche. Il primo tempo parte in equilibrio ma nel finale della prima frazione i biancocelesti hanno tre grandi occasioni con Immobile, Correa e Bastos. La ripresa è un monologo laziale e la squadra di Inzaghi passa in contropiede con Correa. Finisce 1-0 per i capitolini. La finale di Coppa Italia si giocherà il 15 maggio all’Olimpico di Roma. La realtà dimostra una totale inadeguatezza dei rossoneri, che andando avanti in questa maniera probabilmente falliranno anche l’obiettivo Champions. Il quarto posto, tuttavia, non è lontano. Il futuro è tutto da scrivere.

Questa sera, alle ore 20:45, andrà di scena il match di Coppa Italia Milan-Lazio. Le due compagini si sfideranno allo Stadio San Siro, in casa dei rossoneri, con l’obiettivo di conquistare la finale. Si tratta, dunque, di una gara decisiva e di fondamentale importanza che decreterà la prima finalista della Coppa Italia, in attesa del match di domani sera tra Fiorentina e Atalanta. Il risultato maturato all’andata, 0-0 all’Olimpico, ha lasciato assolutamente aperti i giochi in vista della gara di ritorno: entrambe le squadre sono ad un passo dall’ultimo decisivo step. Dopo una stagione in chiaroscuro, sia per Gennaro Gattuso sia per Simone Inzaghi la vittoria della Coppa Italia potrebbe rappresentare, infatti, motivo di orgoglio e riscatto. Milan-Lazio si preannuncia, allora, una sfida interessante e sicuramente entusiasmante per tutti gli appassionati di calcio.

potrebbe interessarti ancheDimissioni Leonardo: la Champions salva Gattuso

In campionato entrambe le squadre sono in corsa per il quarto posto: l’ultima posizione utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan ha già sconfitto recentemente la Lazio a San Siro: 1-0 nel match del 13 aprile, deciso dal rigore di Kessie. Tuttavia i rossoneri arrivano alla partita di questa sera in seguito al pareggio conseguito al Tardini per 1-1 contro il Parma, motivo per cui Gattuso ha chiesto alla squadra massima concentrazione e impegno in vista della sfida di Coppa Italia. Momento negativo, in campionato, anche per la Lazio. I biancocelesti sono scivolati all’ottavo posto in classifica ed hanno perso nell’ultimo turno per 1-2 contro il Chievo Verona già retrocesso in Serie B. L’obiettivo principale è diventato ora la vittoria della Coppa Italia. Prima, però, bisogna eliminare il Milan dalla competizione.

MILAN-LAZIO: INFO STREAMING E DIRETTA TV

La gara di Coppa Italia tra Milan e Lazio verrà trasmessa in diretta ed esclusiva dalla RAI, che detiene i diritti della manifestazione: appuntamento su RaiUno per il racconto del match, mentre prepartita e post-gara saranno visibili in parte anche su RaiSport. In streaming, Milan-Lazio disponibile su RaiPlay tramite PC, smartphone e tablet.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Andrè Silva torna a casa Milan

MILAN-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara; Romagnoli; Calabria, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

notizie sul temaLazio-Bologna 3-3 (video gol Serie A): gara ricca di gol ed emozioni, emiliani salviLazio-Bologna, streaming e diretta tv Serie A: dove vedere il match di questa seraLazio, rebus panchina per Lotito: Liverani al posto di Simone Inzaghi?
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,