Napoli-Atalanta 1-2 (Video Gol Serie A): la Dea espugna il San Paolo

Pubblicato il autore: Luca Piedepalumbo Segui

L’Atalanta di Gian Pero Gasperini riesce nell’impresa di vincere al San Paolo contro il Napoli e si avvicina sempre di più alla zona Champions League. Ai partenopei non basta, infatti, il gol del vantaggio siglato da Mertens. Tanti rimpianti, in casa Napoli, anche per le occasioni sfumate, soprattutto da Milik. Zapata prima e Pasalic poi, ne approfittano e ribaltano il risultato. Bergamo fa festa, ora la Champions non è soltanto mera utopia. E anche la finale di Coppa Italia è ormai a un passo: l’ultimo osatcolo è la Fiorentina di Montella.

NAPOLI-ATALANTA: IL TABELLINO

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (13′ Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (81′ Verdi); Mertens (77′ Younes), Milik.

ATALANTA (3-4-2-1) : Gollini; Mancini (46′ Palomino), Djimsiti, Masiello; Hateboer (76′ Gosens), De Roon, Freuler (54′ Ilicic), Castagne; Gomez, Pasalic; Zapata.

Arbitro: Daniele Orsato (Schio)

potrebbe interessarti ancheDiretta Gol Serie A (Video Gol Highlights): Inter-Atalanta in Champions League. Empoli in B

Marcatori: 28′ Mertens (N) 69′ Zapata (A), 80′ Pasalic (A)

Ammoniti: Hysaj, Koulibaly, Fabian Ruiz (N) Mancini (A).

VIDEO GOL HIGHLIGHTS NAPOLI-ATALANTA

Questa sera, alle ore 19:00, andrà di scena il match di Serie A Napoli-Atalanta. Le due compagini si sfideranno, allo Stadio San Paolo, nel giorno di Pasquetta, dinanzi ad una grande cornice di pubblico. Si tratta di una gara di fondamentale importanza, soprattutto per l’Atalanta, in vista dell’obiettivo Champions League. Il Napoli, invece, con la Juventus già campione d’Italia, dovrà limitarsi a difendere il secondo posto in classifica nelle restanti giornate di campionato. Carlo Ancelotti e Gian Piero Gasperini non vogliono perciò cali di concentrazione e mantengono alta la guardia in vista di un match, tra due squadre che esprimono un calcio dinamico e veloce, che si preannuncia entusiasmante e non senza colpi di scena.

potrebbe interessarti ancheAtalanta – Sassuolo 3-1 ( Video Highlights): tris della Dea che vale la Champions League

Il Napoli, in particolare, vuole riscattare la sconfitta subita in Europa League per mano dell’Arsenal. Match che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dalla competizione europea. Inoltre, in campionato i partenopei hanno conquistato appena quattro punti nelle ultime 3 giornate: frutto della vittoria contro il Chievo Verona, del pareggio contro il Genoa e della sconfitta, in trasferta, contro l’Empoli. Ecco perché Napoli-Atalanta rappresenta per Carlo Ancelotti una buona occasione per invertire la rotta, conquistando i tre punti nella sfida del San Paolo. Tuttavia, anche la Dea, che nelle ultime due uscite stagionali ha raccolto appena due pareggi contro Inter ed Empoli, vuole tornare alla vittoria in campionato per non abbandonare anticipatamente il sogno Champions. Atalanta che deve mettere in conto, inoltre, la semifinale di ritorno della Coppa Italia contro la Fiorentina che si giocherà il 25/04 allo Stadio Atleti azzurri d’Italia. Stimoli diversi, ma uguali obiettivi. Ecco perché Napoli-Atalanta si prospetta sicuramente una gara di grande interesse.

NAPOLI-ATALANTA: INFO STREAMING E DIRETTA TV

Napoli-Atalanta sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Per vedere Napoli-Atalanta in streaming potete collegarvi a Sky Go, la piattaforma di streaming per gli abbonati Sky, oppure a NOW TV, la web TV in abbonamento.

NAPOLI-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez, Zapata.

notizie sul temaNapoli, che succede a Lorenzo Insigne?Atalanta-Sassuolo, streaming e diretta tv: dove vedere il match del 26/05Bologna-Napoli streaming gratis e diretta tv Sky, Serie A oggi dalle 20.30
  •   
  •  
  •  
  •