Petagna, quante offerte! L’Atletico Madrid si fa avanti

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

E’ stata una stagione positiva quella di Andrea Petagna. L’attaccante della SPAL ha realizzato in Serie A ben 14 reti, contribuendo in maniera assolutamente determinante alla salvezza della squadra allenata da Semplici. Petagna si è dimostrato per quello che è sempre stato: attaccante aggressivo, fisico e tecnicamente preparatissimo, sbocciato in maniera definitiva quest’anno. Nell’Atalanta aveva fatto solo intravedere le sue grandi capacità, venute alla luce in maniera evidente nella SPAL. Le sue prestazioni sono incrementante rispetto al suo periodo a Bergamo, dove realizzò solamente 9 reti in 63 presenze di campionato, sacrificato in avanti in una squadra che probabilmente non ne valorizzava le caratteristiche.

potrebbe interessarti ancheAtalanta Gomez, in campo meglio da Trequartista

La sua stagione esemplare non è passata inosservata in Europa. Molte squadre vorrebbero ingaggiarlo per la prossima stagione. I club interessati sono tre, ovvero l’Eintracht Francoforte, l’Atletico Madrid e il Leicester. Il nome più altisonante è senz’altro quello dell’Atletico di Simeone, secondo nella Liga e oramai da molti anni tra i top club di Champions League. Il futuro incerto di Diego Costa nei colchoneros, ai ferri corti con il club dopo la pesante squalifica in Liga, avrebbe portato la dirigenza spagnola a prendere in considerazione l’attaccante italiano. Qualora l’Atletico si dimostri realmente interessato, l’approdo al Wanda Metropolitano sarebbe per Petagna il vero salto di qualità che da sempre ha sperato.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, una vittoria che fa Classifica

Gli altri due club sono di valore elevato in ogni caso: l’Eintracht ha da poco eliminato il Benfica in Europa League e si appresta a giocare le semifinali del prestigioso trofeo europeo. Il grande trascinatore offensivo dei tedeschi è stato lo slovacco Jovic, punta unica in avanti. Anche lui molto fisico, potrebbe comunque integrarsi con l’italiano, ma c’è da tenere in considerazione un’eventuale partenza dello stesso Jovic in estate. Il Leicester secondo indiscrezioni, sarebbe pronto a versare nelle casse della SPAL, una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Forse pochi per un giocatore desiderato da vari club rilevanti in Europa.

notizie sul temaGenoa-Atalanta, la partita di Duvan Zapata e Luis MurielDinamo Zagabria-Atalanta Probabili Formazioni (Champions League 2019-20)Mondiali basket: con la Spagna medaglia d’oro, ecco la classifica finale della rassegna iridata
  •   
  •  
  •  
  •