Villarreal-Valencia 1-3 (Video gol Europa League): una doppietta di Guedes ipoteca la semifinale

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Per l’andata dei quarti di finale di Europa League il Valencia espugna Villareal per 3-1 ipotecando la semifinale della competizione. Ospiti in vantaggio con Guedes al 6′ minuto, pareggio per il sottomarino giallo di Cazorla su rigore al 36′, nel finale di match prima Wass (minuto 90) e poi ancora Guedes (minuto 93) sbancano lo stadio della Ceramica. Il ritorno giovedì prossimo al Mestalla di Valencia.

Tutti i gol del match:

potrebbe interessarti ancheFrancia-Brasile Femminile 2-1 dts (Video Gol Highlights): decide Henry, Selecao eliminata

Questa sera Villarreal-Valencia si sfideranno per i quarti di finale di andata di Europa League nel derby della Comunidad Valenciana che promette grande agonismo e spettacolo. Allo stadio della Ceramica di Villarreal il fischio d’inizio dell’inglese Michael Oliver sarà alle ore 21; la vincente di questa sfida (il ritorno tra una settimana al Mestalla di Valencia), incontrerà la vincente dell’altro quarto tra Benfica-Eintracht Francoforte.

La rivalità tra le due squadre è sempre stata molto forte, basti pensare che gli stadi dei due club distano solo 60 chilometri, ma in queste ultime due stagioni si è accentuata notevolmente visto che l’ex tecnico del sottomarino giallo Marcelino, siede sulla panchina degli odiati rivali del Valencia.

Nei due turni precedenti ad eliminazione diretta i padroni di casa allenati da Javier Calleja, tornato in panchina a fine gennaio al posto dell’esonerato Luis Garcia Plaza, che a sua volta era stato chiamato ad inizio dicembre, hanno eliminato a sorpresa prima lo Sporting Lisbona e poi lo Zenit San Pietroburgo; invece gli uomini di Marcelino hanno avuto la meglio sul Celtic Glasgow e il Krasnodar. Nella Liga dopo  trentuno giornate la situazione delle due squadre è molto diversa:  il Villarreal  è addirittura terz’ultimo insieme al Valladolid e rischia la retrocessione in Segunda Division; mentre il Valencia è sesto a quattro punti dal quarto posto, occupato dal Getafe, che da l’accesso alla prossima Champions League.
In questa stagione i due match di campionato si sono giocati il 23 settembre (0-0 il risultato finale) e il 26 gennaio (vittoria casalinga del Valencia per 3-0).

potrebbe interessarti ancheSpagna-Usa Femminile streaming e diretta tv in chiaro? Mondiali, dove vedere il match oggi 24 giugno

Villarreal-Valencia probabili formazioni

Villarreal (3-5-2): Fernandez; Gonzalez, Funes Mori, Ruiz; Gaspar, Caseres, Iborra, Fornals, Pedraza; Moreno, Bacca.

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Diakhaby, Gaya; Wass, Kondogbia, Parejo, Cheryshev; Moreno, Mina.

Villarreal-Valencia diretta tv e streaming

La sfida Villarreal-Valencia in programma stasera alle ore 21 allo stadio della Ceramica sarà visibile sulla piattaforma satellitare Sky, più precisamente su Sky Sport HD sul canale 254; la telecronaca sarà affidata ad Antonio Nucera. Invece chi vorrà guardarsi tutti i quarti di finale lo potrà fare sul canale 251 con “diretta gol”.
Per gli abbonati di Sky che si trovano in Italia e nei paesi dell’UE (Unione Europea), la partita sarà a disposizione anche in streaming gratis grazie all’app Sky Go e sui dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento con la piattaforma di Murdoch.

notizie sul temaCosta d’Avorio-Sudafrica Coppa d’Africa streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugnoCroazia-Inghilterra Under 21 streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 24 giugnoAustria-Germania Under 21 1-1 (Video Gol Highlights): Danso su rigore risponde a Waldschmidt. Tedeschi in semifinale
  •   
  •  
  •  
  •