Cavani verso l’Atletico Madrid, l’uruguaiano non tornerà al Napoli

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


C’è un futuro tutto spagnolo per Edinson Cavani. Il bomber uruguaiano pare non essere destinato a un ritorno in Italia. Il Napoli lo ha sognato nella scorsa stagione e De Laurentiis pareva essersi avvicinato notevolmente all’attaccante, che poi però rimase al PSG.

La sua avventura in Francia pare essere volta al termine e Edinson la conclude nel migliore dei modi, avendo realizzato 193 reti totali con maglia del club parigino. Nonostante le varie coppe Nazionale e le 5 Ligue 1 conquistate a suon di gol, Cavani non è andato oltre i quarti di finale in Champions League. Una delusione cocente per lui, per i supporters parigini e per il presidente Al-Khelaifi. Ora è arrivato il momento di cambiare aria e l’Atletico Madrid vuol strappare il goleador ai francesi così come alle concorrenti.

potrebbe interessarti ancheAmichevoli Napoli 2019: calendario e orari delle prossime partite estive dei partenopei

Atletico Madrid in pole

Dalla Spagna sono sicuri: l’attaccante vuole vestire la maglia dell’Atletico Madrid nella prossima stagione. Secondo El Larguero, Cavani non rientra più nei piani di Tuchel per il futuro è avrebbe accettato la serrata corte da parte dei colchoneros di Simeone. La squadra spagnola ha sempre seguito Cavani negli scorsi anni e questa volta vuole sferrare il colpo decisivo. Tutto dipende dal futuro di Diego Costa. Il centravanti brasiliano naturalizzato spagnolo, non ha disputato una stagione convincente e potrebbe lasciare l’Atletico nei prossimi giorni. Le continue polemiche in campo e fuori hanno portato a una situazione di tensione tra lui e la società. Simeone ha provato a difenderlo, ma l’atteggiamento dell’ex Chelsea non è cambiato, tanto che nelle ultime settimane è apparso come un vero corpo estraneo alla società.

potrebbe interessarti ancheInter, Lukaku si allontana? Dzeko più vicino, ma occhio alle alternative….

Oltre a Cavani, il quotidiano AS riporta pure un interessamento del club spagnolo per Chilwell, terzino del Leicester e della Nazionale Inglese. Il difensore dovrebbe sostituire Filipe Luis. Il brasiliano classe 1985 ha già le valige in mano e i colchoneros sono al lavoro per chiudere con le foxes.

notizie sul temaMercato Atalanta, ecco le trattative della settimanaNapoli, maxi ingaggio per Icardi! Per James Rodriguez si muove Mendes?Fiorentina ambiziosa sul mercato: ballottaggio Llorente-Balotelli per l’attacco
  •   
  •  
  •  
  •