Cos’è successo oggi tra Bayern e Borussia?

Pubblicato il autore: Mirko Mantica Segui

MLS match ball before the match between Vancouver Whitecaps FC and Columbus Crew SC at MAPFRE Stadium, in Columbus OH. Saturday, March 31, 2018. ..Score – Columbus Crew SC 1 – Vancouver Whitecaps FC 2 ..Mandatory Photo Credit: Dorn Byg/CSM/Sipa USA(Credit Image: © Dorn Byg/CSM/Sipa USA)

Dopo un inizio di stagione altalenante, fatto di pareggi e sconfitte sorprendenti, il Bayern Monaco, riesce a trovare le giuste quadrature e solidità che gli permettono di recuperare punti preziosi sul Borussia Dortmund, che dopo un avvio scoppiettante, si ritrova al secondo posto dopo i numerosi passi falsi delle scorse settimane.

Da una parte il Bayern é pronto a conquistare il suo 29esimo titolo nazionale, l’ultimo per Ribery e Robben, sicuri di lasciare l’Allianz Arena il prossimo anno; dall’altra la rivalsa del Dortmund, che nonostante una squadra giovane é riuscita a mettere in mostra un ottimo gioco e che in caso di sconfitta, potrà sicuramente continuare a camminare a testa alta.

Arriviamo dunque ad oggi, penultima giornata di Bundesliga, con il Bayern in vantaggio di 4 punti sul Borussia Dortmund (impegnato in casa contro il Fortuna Dusseldorf), che in caso di vittoria contro il Lipsia, potrebbe diventare campione di Germania. Ore 15.30, fischietti in bocca, si comincia.

potrebbe interessarti ancheBayern Monaco-Real Madrid 3-1: ICC, grande prova dei bavaresi, meraviglia Rodrygo per il Real (video highlights)

Entrambi i primi tempi, abbastanza insaporiti, sono fatti da poche occasioni e da molta confusione, l’unico raggio di luce, lo porta la squadra di De Favre, che al 41′ si porta meritatamente in vantaggio grazie a Pulisic, che da pochi passi mette dentro di testa su invito di Delaney. 1-0 Dortmund e fine dei primi tempi.
In quell’istante, con questi risultati, la Bundesliga si andrebbe a decidere all’ultima giornata, con il Bayern impegnato in casa contro l’Eintracth, in piena lotta Champions con Leverkusen, Wolfsburg e Mönchengladbach, quest’ultimo che sarà impegnato in casa proprio contro il Dortmund.

Iniziano dunque i secondi tempi, con gli stessi interpreti ma totalmente altri ritmi, per lo più a Dortmund, dove a segnare é subito il Fortuna Dusseldorf; al 52′ é Fink a realizzare il pareggio, grazie alla collaborazione di Hitz, che si fa scappare il pallone in mezzo alle gambe, col punteggio che si sposta sull’1-1. La risposta é immediata dei gialloneri, che con Delaney riporta avanti il club di De Favre, con un radente mancino.

Nel mentre a Lipsia, il Bayern passa in vantaggio grazie al tiro al volo di Goretzka; purtroppo per lui e per i bavaresi, dopo il consulto col Var, l’arbitro decide giustamente di annullarlo a causa di un fuorigioco di Lewandoski, col punteggio che rimane fermo sullo 0-0. Subito dopo la traversa di Gnabry, sfiducia non poco i bavaresi, che vedono come stregata la porta coperta da Gulacsi.

potrebbe interessarti ancheArsenal-Bayern Monaco 2-1 (Video Gol Highlights): Nketiah regala la vittoria ai gunners

A Dortmund invece, inizia un’altra partita nella partita, con Lukebakio del Fortuna, che spara fuori, e non di poco, il rigore causato dal terrificante Hitz sull’attacante belga. Reus e compagni, capiscono il momento e colpiscono ancora, grazie a Mario Gotze, che con un destro chirurgico firma il 3-1. Ai giallo-neri non tocca che sperare in una non vittoria dei bavaresi, che nel frattempo sprecano la loro ultima occasione con una pericolosa punizione di Lewandoski, che finisce di poco a lato.

Sembra tutto finito, con il campionato che sembra attendere almeno la settimana prossima un vincitore, ma invece Kownacki, segna la rete del 3-2 per il Fortuna, che mette in guardia il Borussia, ma che alla fine risulterà ininfluente.

Rimandato quindi il verdetto finale, con il Borussia che si avvicina al Bayern riportando a due lunghezze di distanza e lasciando aperto un piccolo spiraglio di vittoria finale. Rilassiamoci questa settimana, in attesa di un finale di stagione mozzafiato.

notizie sul temaInter, Lewandowski torna di moda? Il Bayern ci pensa, Werner può sbloccare la situazioneTrippier-Juventus, il Bayern si intromette nella trattativaMandzukic-Bayern: il club tedesco esclude il suo ritorno
  •   
  •  
  •  
  •