De Ligt-Barcellona: Raiola ha già incontrato i catalani per definire l’accordo?

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


L’impressionante Ajax di Ten Hag ha meravigliato in questa edizione della Champions League. L‘eliminazione per mano del Tottenham in semifinale, brucia ancora molto a Amsterdam, ma niente può cancellare quanto fatto dalla squadra olandese, capace di eliminare club di blasone come Real Madrid e Juventus. Uno dei talenti di questa squadra formidabile, De Jong, è già stato ceduto al Barcellona ma i catalani non sono sazi.

L’eliminazione per mano del Liverpool ha messo in evidenza le rilevanti lacune difensive dei catalani. Proprio per questo, Bartomeu vuole assicurarsi il miglior centrale difensivo giovane presente al momento: Matthijs De Ligt. Il classe 1999 si è imposto nell’Ajax questa stagione come il più giovane capitano della storia della Champions League. Ottimo biglietto da visita.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Serie A 4a giornata: Lukaku in coppia con Politano, Dybala da 1′

La sua grande fisicità, coniata a un senso tattico già sviluppato nonostante i suoi 18 anni, sono stati determinanti in varie occasioni: come a Torino contro la Juventus dove l’olandese è riuscito a beffare in un sol boccone Bonucci, Rugani e Emre Can, realizzando di testa la rete del 2-1. De Ligt si è preso il posto da titolare anche con l’Olanda, dove fa coppia con Virgil Van Dijk, il miglior centrale difensivo al mondo in questo momento.

Il Barcellona sta per chiudere

potrebbe interessarti ancheJuventus-Verona: Probabili formazioni Serie A

Proprio oggi, il quotidiano spagnolo AS afferma che il Barcellona avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’agente del calciatore, Mino Raiola. Secondo Esport 3, la dirigenza blaugrana si sarebbe incontrata con Raiola il 12 aprile scorso a Montecarlo, il tutto per fissare gli estremi principali riguardanti il suo trasferimento. A Barcellona danno per conclusa la trattativa, soprattutto per via dell’approdo di De Jong in azulgrana, grande amico di De Ligt. L’arrivo dell’olandese libererebbe Samuel Umiti, difensore francese fortemente seguito dalla Juventus di Allegri, ma che ha rinnovato l’estate scorsa con il club spagnolo.

Ne sapremo di più questo mercoledì, quando l’Ajax giocherà la sua ultima partita della stagione in Eredivisie, decisiva per la vittoria del campionato.

notizie sul temaJuventus-Verona streaming e diretta Tv Serie A: dove vedere il match del 21/9Atletico-Juve, la telecronaca Trevisani-Adani, non va giù agli abbonatiAtletico Madrid-Juventus 2-2: una grande prestazione non basta agli uomini di Sarri (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •