Finale Champions League: prezzi dei biglietti alle stelle!

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Sale la febbre per finale di Champions League tutta inglese tra Liverpool e Tottenham. Le due squadre alleante da Klopp e Pochettino, si sono sudate fino all’ultimo respiro questo atto finale, estromettendo club importanti come Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City – che si starà mangiando le mani – e l’Ajax dei talenti De Jong e De Ligt. Due squadre dove predomina il bel gioco e lo spirito che oramai tanto paga a livello europeo: pochi tatticismi e partite a viso aperto. La finale si giocherà al nuovissimo Wanda Metropolitano, inaugurato il 16 settembre 2017: impianto bellissimo, costato 60 milioni di euro e visitato durante i lavori anche da star di Hollywood come Tom Cruise. Uno scenario ideale per questa finale inedita.

potrebbe interessarti ancheSalah via dal Liverpool? L’egiziano smentisce tutto

Il Liverpool parte con i favori del pronostico. La squadra di Klopp è arrivata fino in fondo pure nella scorsa stagione contro il Real Madrid, aiutato da Karius. Klopp non è un mago delle finali: il tecnico tedesco ne ha disputate tre, ovvero due di Champions con Borussia Dortmund e Liverpool, un’altra sempre con i Reds ma di Europa League. Tutte perse. Pochettino è invece alla prima finale in Champions League, così come il Tottenham. Il tecnico argentino – seguito dalla Juventus per il dopo Allegri – ha fatto un vero e proprio miracolo, riuscendo negli anni a migliorare gli Spurs. Già nella scorsa stagione, quando gli inglesi vennero estromessi dalla Juventus negli ottavi di finali, il bel gioco del team di White Hart Lane era ben visibile. Il gioco sulle fasce, interpretato dagli ottimi Lucas Moura e Son, è stato decisivo sia nei quarti che negli ottavi di finale. Nonostante l’assenza di Harry Kane, che probabilmente tornerà per la finale.

Biglietti a prezzi improponibili

potrebbe interessarti ancheFabio Borini: un professionista esemplare

Il sogno di ogni tifoso di Liverpool e Tottenham è ovviamente quello di poter assistere a questo evento unico. I biglietti sono oramai terminati tramite canali ufficiali, ma è possibile trovare i tagliandi su Ebay. A prezzi esorbitanti chiaramente. Se facciamo una rapida ricerca nel famoso sito per acquisti online, molti utenti hanno messo in vendita mediante asta online, il prezioso pass e le cifre sono scioccante: due tickets per Liverpool-Tottenham del prossimo 1 giugno possono arrivare a costare anche 8.000-13.000 euro. Tanti gli offerenti disposti a sacrificare i propri risparmi pur di assistere all’evento. Pazzie che si fanno una volta nella vita, ma la fede calcistica può portare anche a questo.

notizie sul temaPremier League, Manchester City-Tottenham 2-2: il VAR salva gli Spurs al 90’! (video highlights)Amichevoli Juventus, il calendario estivo dei bianconeri: ok con la Triestina, Sarri pronto per il ParmaPremier League, Southampton-Liverpool 1-2: vittoria col brivido per i Reds (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •