Finale Coppa Italia, le probabili formazioni di Atalanta-Lazio

Pubblicato il autore: Marco Albo Segui

Vogliamo questa Coppa, perché i nostri tifosi se la meritano“. Questa è la frase in comune che si può ricavare dalle conferenze stampa svoltesi ieri sera all’Olimpico. Gasperini insieme al Papu Gomez crede fortemente nella vittoria, anche se l’Atalanta non può considerarsi favorita, nonostante la vittoria in campionato di una decina di giorni fa. Prima di lui si erano presentati Simone Inzaghi insieme a Lulic, affermando la propria volontà di dare un senso a questa stagione, raggiungendo l’Europa attraverso la via più breve, ma anche pià complicata della Coppa Italia. Nelle rispettive conferenze ci sono state veramente poche domande sulle chiavi tattiche del match, e anche i due allenatori non hanno voluto sbilanciarsi più di tanto sulle possibili formazioni. Vediamo insieme quali potrebbero essere dunque.

potrebbe interessarti ancheLazio-Top 11 Cadore: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, oggi 17 luglio

FINALE COPPA ITALIA, LE SCELTE DI GASPERINI

Gian Piero Gasperini ha convocato 23 giocatori, lasciando però fuori i due lungodegenti Varnier e Toloi, partiti lo stesso con la squadra da Bergamo ieri pomeriggio. Rispetto alla gara con il Genoa, il tecnico di Grugliasco recupera gli squalificati Masiello, Mancini e Papu Gomez. La formazione non è difficile da pronosticare: dentro i migliori 11. Perciò Gollini in porta. Difesa a 3 dove Palomino e Djimsiti sembrano sicuri di due maglie da titolare, perciò la terza se la giocheranno fino all’ultimo minuto Masiello e Mancini. Hateboer tornerà sulla fascia di competenza, con Castagne (favorito) che verrà rispostato sulla sinistra. In attacco confermato ovviamente il trio delle meraviglie Gomez-Zapata-Ilicic.

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 6 Palomino, 19 Djimsiti, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 10 Gomez; 72 Ilicic, 91 Zapata

potrebbe interessarti ancheAtalanta, è la migliore squadra di Serie A per il Soccer Power Index

FINALE COPPA ITALIA, LE SCELTE DI SIMONE INZAGHI

Anche Simone Inzaghi non sembra avere particolari problemi a libello di scelte. Importante il recupero di Bastos che quindi tornerà titolare nei 3 di difesa al posto del disastroso Wallace. A centrocampo recupera anche Milinkovic-Savic, ma probabilmente il serbo lascerà il posto almeno all’inizio a Parolo che già in campionato aveva ben figurato contro la Dea. Sulle fasce confermati Lulic e Romulo. In attacco torna Immobile accanto a Correa.

Lazio (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 15 Bastos; 27 Romulo, Parolo, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 17 Immobile, 11 Correa

notizie sul temaRoma, ci siamo: preso Mancini dall’ Atalanta! Ora sotto con un altro centrale e un esternoCalendari Serie A e Coppa Italia: ecco le date della prossima stagioneDecreto Dignità, stop alla pubblicità sulle scommesse. Cosa cambia per la Serie A?
  •   
  •  
  •  
  •