Finale Coppa Italia, oggi incontro con Mattarella. In vigore piano sicurezza

Pubblicato il autore: Marco Albo Segui

Mancano ormai poco più di 24 ore alla finale di Coppa Italia che domani sera vedrà sfidarsi all’Olimpico Atalanta e Lazio. Secondo gli ultimi dati, saranno circa 60mila i tifosi presenti a Roma domani sera, di cui 21mila di sponda nerazzurra. In attesa di vedere i propri beniamini in campo, anche i tifosi si stanno mobilitando in massa per raggiungere la città, e per questo motivo la Capitale si sta preparando all’evento installando un maxi piano di sicurezza per garantire l’ordine nella zona dell’Olimpico.

potrebbe interessarti ancheLazio-Top 11 Cadore: dove vedere l’amichevole in tv e streaming, oggi 17 luglio

FINALE COPPA ITALIA, OGGI ATALANTA E LAZIO DA MATTARELLA

Questa mattina l’Atalanta ha svolto l’ultimo allenamento e dopo pranzo alle 14 hanno preso il charter destinazione Roma. Alle 16 come da tradizione, entrambe le squadre verranno ospitate in privato al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In seguito, alle 17.30 Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa, per lasciare il posto poi alle 19 a Gasperini e Papu Gomez.

potrebbe interessarti ancheAtalanta, è la migliore squadra di Serie A per il Soccer Power Index

FINALE COPPA ITALIA, SI APPLICA PIANO SICUREZZA

Affinchè tutto vada bene e rimanendo coerente alla parola data, la Questura di Roma ha già predisposto un maxi piano sicurezza, già entrato in vigore da oggi. Le misure prevedono il divieto di bevande in vetro, la chiusura delle strade intorno al Foro Italico (ricordiamo infatti che in questi giorni si stanno disputando i match degli Internazionali di tennis), aree di prefiltraggio e bonifica di alcune zone, con particolare attenzione a stazioni e caselli.
La sfida tra Lazio e Atalanta sta richiamando anche tifosi di Inter ed Eintracht, squadre storicamente gemellate con le due finaliste, e per questo motivo l’allerta è stata portata ai massimi livelli per evitare scontri tra le due fazioni. Per questo motivo anche gli itinerari atti a portare le tifoserie all’Olimpico hanno subito delle modifiche. I tifosi laziali potranno raggiungere lo stadio attraversanso Ponte Milvio; per i tifosi nerazzurri provenienti in bus, entreranno dal casello autostradale Roma Nord fino a Gra, per poi essere lasciati al Lungotevere della Vittoria.

notizie sul temaRoma, ci siamo: preso Mancini dall’ Atalanta! Ora sotto con un altro centrale e un esternoCalendari Serie A e Coppa Italia: ecco le date della prossima stagioneDecreto Dignità, stop alla pubblicità sulle scommesse. Cosa cambia per la Serie A?
  •   
  •  
  •  
  •