Higuain-Chelsea: i Blues non lo riscattano, l’argentino torna alla Juventus

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


Il ritorno alla corte di Sarri da parte di Gonzalo Higuain, non ha portato frutti. Il Chelsea – squadra allenata dal tecnico toscano – non è rimasto soddisfatto del rendimento dell’argentino: solo 5 reti in 21 presenze.

Questa stagione non verrà di certo dimenticata dal bomber sud americano: la Juventus lo ha scaricato a inizio stagione, cedendolo in prestito al Milan per far spazio a Cristiano Ronaldo. L’ex Napoli in rossonero non ha inciso: era infelice tanto da abbandonare il progetto Milan già a gennaio, per tornare da Sarri in Inghilterra. Ma l’Higuain di Napoli, capace di siglare ben 36 reti in 35 gare in Serie A (record assoluto), a Stamford Bridge non l’hanno mai visto.

potrebbe interessarti ancheAtletico-Juve, la telecronaca Trevisani-Adani, non va giù agli abbonati

Oltre agli insuccessi con i suoi ultimi club, Gonzalo ha pure chiuso tra le polemiche la sua esperienza con la Nazionale Argentina. I tifosi della Seleccion non lo hanno mai amato. La diffidenza nei riguardi dell’attaccante si è fatta pesante dopo il Mondiale brasiliano del 2014, quando il calciatore si mangiò un gol clamoroso a tu per tu con Neuer durante la finale della competizione. Higuain ha avuto modo di riscattarsi con le due Copa America consecutive nel 2015 e nel 2016, entrambe perse dall’Argentina contro il Cile. Anche in questo caso, Higuain fallì, tirando alle stelle un rigore nel 2015.

Ritorno alla Juventus?

potrebbe interessarti ancheAtletico Madrid-Juventus 2-2: una grande prestazione non basta agli uomini di Sarri (video highlights)

Il mancato riscatto da parte del Chelsea farà tornare alla base Higuain, ovvero a Torino sponda Juventus. Una grana in più per Massimiliano Allegri, già indaffarato ad allestire una rosa competitiva per la prossima stagione, date le sempre più probabili partenze dei vari Alex Sandro, Dybala e Cancelo. Nodo non facile da snodare per la società bianconera. La stagione disastrosa disputata dall’argentino è un pessimo biglietto da visita e piazzarlo in società di grosso calibro, appare sempre più arduo. Per il calciatore potrebbe profilarsi un futuro negli USA, magari in MLS, sogno di tutti i giocatori a fine carriera.

notizie sul temaArezzo-Juventus U23 1-2 (Video Gol Highlights): Mota-Clemenza, primo successo per PecchiaAtletico Madrid-Juventus, streaming gratis e Diretta Tv Champions LeagueAtletico Madrid-Juventus streaming gratis e diretta tv UEFA Youth League, dove vedere il match oggi dalle 14.00
  •   
  •  
  •  
  •