Inter-Empoli 2-1 (Video Gol Serie A): Nainggolan porta l’Inter in Champions, toscani retrocessi in B

Pubblicato il autore: gaetanomasiello91 Segui

 

Inter-Empoli. Gara al ‘cardiopalma’ quella andata in scena a ‘San Siro’. Nel primo tempo Dragowski è insuperabile per l’Inter che non riesce ad arginare il portiere dei toscani. Nella ripresa Spalletti cambia modulo ed inserisce subito Keita che al 51′ fa esplodere ‘San Siro’ per il vantaggio neroazzurro, 10 minuti più tardi l’Inter potrebbe archiviare già la gara con Icardi ma il numero 9 si fa respingere il calcio di rigore da Dragowski. Al 76′ Traorè gela ‘San Siro’ e porta il punteggio sull’ 1-1, ma all’ 81′ Nainggolan fa esplodere ‘San Siro’ per il gol del 2-1. Nel finale accade di tutto con l’Empoli sfiorare più volte il 2-2, miracoloso D’Ambrosio che salva sulla linea. Nei 5 minuti di recupero ci sarebbe il 3-1 per l’Inter con Brozovic che approfitta della porta libera lasciata da Dragowki e segna ma Keita nell’occasione aveva ostacolato il portiere empolese, Keita che viene anche espulso. Dunque Inter che vince e centra la Champions League, Empoli in B.

VIDEO GOL HIGHLIGHTS INTER-EMPOLI

Tabellino Inter-Empoli 2-1

Inter (4-3-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah (46’s.t Keita); Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic (73’Dalbert); Icardi (71’Lautaro). All. Spalletti.

potrebbe interessarti ancheUruguay-Ecuador 4-0 (Video Gol Dazn): Cavani-Suarez, buona la prima per la Celeste

Empoli (3-5-2): Dragowki; Maietta (71’Ucan), Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah (71’Brighi), Bennacer, Traorè, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli.

ARBITRO: Banti

MARCATORI: 51′ Keita (Int), 81′ Nainggolan (Int); 76′ Traorè (Emp)

NOTE: Ammoniti Perisic, D’Ambrosio (Int); Pajac, Caputo (Emp).
Espulso Keita (Int); Perucchini non dal campo (Emp).
rigore fallito da Icardi (Int) al 61′

RECUPERO: – p.t; 5’s.t

potrebbe interessarti ancheAtletica Leggera, Diamond League Rabat: tutti i podi delle gare disputate

 

Inter-Empoli. Piazzamento Champions e permanenza in Serie A che s’intrecciano in quest’ultima giornata di campionato della stagione 2018-2019. Alle ore 20.30 a ‘San Siro’ l’Inter di Luciano Spalletti ospita l’Empoli di Aurelio Andreazzoli per la 38.a e ultima giornata di Serie A. I neroazzurri attualmente sono in 4.a posizione con 66 punti all’attivo (19 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte) e vengono dalla bruciante sconfitta subita lo scorso turno al ‘San Paolo’ di Napoli per 4-1. L’Inter se vuole qualificarsi alla prossima edizione della Champions League deve assolutamente vincere se non vuole attendere i risultati degli altri campi, in particolare di Atalanta-Sassuolo e Spal-Milan. Invece i toscani occupano la 17.a posizione con 38 punti all’attivo (10 vittorie, 8 pareggi e 19 sconfitte) e sono a +1 sul Genoa, la formazione empolese viene da un buon momento di forma in campionato, complice le tre vittorie consecutive contro Fiorentina (1-0 al ‘Castellani’), Sampdoria (1-2 a ‘Marassi’) e Torino (4-1 al ‘Castellani’). L’ Empoli per salvarsi e dunque restare in Serie ha bisogno di ottenere i 3 punti se non vuole attendere cosa accadrà in Fiorentina-Genoa. Inter-Empoli sarà diretta dal signor Luca Banti della sezione di Livorno.

Inter-Empoli, le probabili formazioni. QUI INTER- Spalletti per quest’ultima di campionato e decisiva per la Champions schiererà i suoi con il classico 4-2-3-1 con Handanovic in porta, D’Ambrosio e Asamoah sugli esterni, al centro della difesa il rientrante De Vrij e Skriniar; in mediana di centrocampo spazio a Vecino e Brozovic; alle spalle dell’unica punta Icardi agiranno Politano, Nainggolan e Perisic. QUI EMPOLI- Andreazzoli risponde con il 3-5-2 con Dragowski in porta; trio difensivo formato da Maietta, Silvestre e Dell’Orco; sugli esterni di centrocampo agiranno Di Lorenzo e Pajac, mentre in mezzo al campo spazio a Traorè, Bennacer e Acquah; mentre davanti tandem formato da Farias e Caputo.

Inter-Empoli, come seguire il match in tv e streaming

Inter.Empoli, info diretta tv e streaming. La partita, calcio d’inizio ore 20.30, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Sky. Quest’incontro valido per la 38.a giornata di Serie A, ultima della stagione, sarà trasmesso su Sky Sport Uno, canale 201. Per chi non avesse la possibilità di guardare questo anticipo di campionato in diretta tv, potrà usufruire del servizio Sky Go o della stick Now Tv.

Inter-Empoli, i precedenti. Inter ed Empoli si sono affrontate a ‘San Siro’ 12 volte con 11 vittorie neroazzurre, nessun pareggio ed 1 sola vittoria dei toscani, mentre se si dovessero prendere in considerazione i precedenti totali (25 gare), sono 19 le vittorie dell’ Inter, 3 i pareggi e 3 vittorie dell’Empoli. L’ultimo precedente in Serie A a ‘San Siro’ risale alla stagione 2016-2017 quando l’Inter vinse per 2-0 grazie ai gol di Eder al 14′ e Candreva al 57′. Mentre nella gara d’andata la squadra di Spalletti vinse 0-1 al ‘Castellani’ grazie ad un gol di Keita.

notizie sul temaCina-Spagna Femminile streaming e diretta tv Mondiali, oggi 17 giugno dalle 18Nigeria-Francia streaming e diretta tv in chiaro? Mondiale Femminile, dove vedere il match oggi 17 giugnoInter, Kovacic freme per tornare in Italia
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: , ,