Mihajlovic “zingaro”, indagine interna della Polizia dopo la Lazio-Atalanta

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui

Mihajlovic “zingaro di m…”. Sarebbe stato un agente della Polizia Locale di Roma Capitale, ad appellare in questo modo il giocatore. Tutto è accaduto mercoledì sera, mentre Mihajlovic stava andando proprio verso l’Olimpico, e chiedeva informazioni al vialone che  porta allo stadio. E’ stata in quell’occasione che, un poliziotto lo avrebbe insultato, rivolgendogli letteralmente le parole: ” zingaro di merda”. L’allenatore serbo è sceso dalla sua auto per parlare con chi gli avesse rivolto l’offesa, pensando fosse un tifoso, ma è stata la moglie, il giorno dopo, a chiarire la faccenda su Instagram e a spiegare l’accaduto: “Probabilmente si tratta di un rappresentante delle forze dell’ordine”. Anche la figlia ha detto la sua: “Ignoranti, avete rotto il c…”.

Le parole di Mihajlovic
“È già una vergogna sentirsi urlare zingaro di merda durante le partite allo stadio dai tifosi avversari.E non sento mai uno speaker invitarli a smetterla. Ma non accetto che a dirmelo sia un poliziotto, uno in divisa, chiamato a far rispettare l’ordine, non ad aggredire o a insultare”. E ha poi aggiunto: ” Dare dello zingaro di ,… a qualcuno, o insultare una persona per il colore della pelle, non fa differenza, sempre di razzismo stiamo parlando. E troppo spesso si fa finta di nulla. Io ho parlato di ciò che è accaduto perché è stato accusato un tifoso della Lazio, ma così non è stato e mi dispiaceva per la tifoseria”.

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Atalanta, Laxalt (agente) : “Lascerà il Milan”

Il Corpo chiede scusa

Il Comandante del corpo Antonio di Maggio, ha espresso al tecnico del Bologna e a tutta la sua famiglia le sue sentite scuse, prendendo le distanze dal comportamento dell’agente che non rispecchia la “professionalità di un’intera categoria di lavoratori, i quali si adoperano ogni giorno per  tutelare i cittadini e rendere la Capitale più vivibile, garantendo sicurezza, legalità e decoro”

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Atalanta, il Lecce vuole Luca Valzania

 

notizie sul temaAtalanta, l’opinione dei Tifosi nerazzurri sulla squadraCalciomercato Atalanta, Reca piace alla SPALCalciomercato Atalanta, missione “Mister X” possibile?
  •   
  •  
  •  
  •