Costa d’Avorio-Sudafrica 1-0: agli elefanti basta una rete nella ripresa di Kodjia

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

La Costa d’Avorio ha sconfitto 1-0 il Sudafrica grazie alla rete realizzata dall’attaccante dell’Aston Villa Jonathan Kodjia al 64′, bravo a lanciarsi in contropiede e battere il portiere avversario con un sinistro a giro su assist di Max Gradel. La classifica del gruppo D è comandata ora dalla Costa d’Avorio e dal Marocco con tre punti mentre a zero ci sono Sudafrica e Namibia. Nel prossimo turno (venerdì 28 giugno) ci saranno le sfide tra le prime due e le ultime due che delineeranno meglio le sorti di queste Nazionali.

Costa d’Avorio-Sudafrica, presentazione del match

Oggi alle ore 16.30 allo stadio Al Salam del Cairo (Egitto) scenderanno in campo Costa d’Avorio-Sudafrica per la prima partita del girone D della Coppa d’Africa. Nella prima partita giocata ieri il Marocco ha sconfitto 1-0 la
Namibia grazie ad un’autorete del neo entrato Itamunua Keimuine al minuto 89, che ha condannato i suoi alla sconfitta.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Feralpisalò streaming gratis e diretta tv, dove vedere l’amichevole oggi dalle 17.30

Gli ivoriani guidati dal ct Ibrahima Kamara sono senza dubbio una delle Nazionali favorite per la vittoria del trofeo con in prima linea la stella ventiquattrenne Nicolas Pepe che viene da una stagione fantastica nel Lille che a suon di gol (22, vice capocannoniere della Ligue 1) ha portato al secondo posto dietro il Psg, con conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Oltre all’esterno offensivo la Costa d’Avorio può contare anche su altri ottimi giocatori quali Franck Kessie (centrocampista Milan), Serge Aurier (difensore Tottenham), Jean Michael Seri (centrocampista Fulham) e Max Gradel (centrocampista Bournemouth). Nella storia gli ivoriani hanno vinto due volte la manifestazione (1992 e 2015) con altrettanti secondi posti nel 2006 e 2012.

Il Sudafrica allenato dallo scozzese Stuart Baxter non parte certamente tra i favori del pronostico; due solamente i giocatori che sulla carta potrebbero fare la differenza, ovvero l’attaccante Lebo Mothiba reduce da una buona stagione con il Strasburgo con cui ha vinto la Coppa di Lega francese e Thulani Serero, centrocampista del Vitesse con un passato (2011-2016) all’Ajax. La Nazionale dei Bafana Bafana ha vissuto il periodo d’oro alla fine del secolo scorso quando ottenne il successo nel 1996 e un secondo posto nel 1998.

Venerdì 28 giugno nella seconda giornata la Costa D’Avorio sarà impegnata contro il Marocco nel match clou del raggruppamento, mentre il Sudafrica sarà opposta alla Namibia.

potrebbe interessarti ancheJuventus, frecciatina dalla Spagna. Il quotidiano As provoca i bianconeri

Costa d’Avorio-Sudafrica, streaming DAZN e diretta TV Coppa d’Africa

Il match tra Costa d’Avorio-Sudafrica gara valevole per la prima giornata del gruppo D sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. Il match in programma oggi alle ore 16 sarà visibile su diversi dispositivi come ad esempio su pc, smartphone e tablet, sulle smart tv più moderne che supportano la app, oppure su tutti i televisori collegando un decoder Sky Q o una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o Playstation 4.

Un’altra possibilità per vedere la partita sul proprio televisore è rappresentata dall’utilizzo di strumenti quali Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Inoltre poco dopo il fischio finale sarà possibile guardare on demand gli highlights o anche la replica dell’intero incontro.

notizie sul temaSenegal-Algeria streaming gratis Dazn e diretta tv Coppa d’Africa, oggi 19 luglio dalle 21Lione Genoa streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole 20 luglioRoma-Trastevere streaming e diretta tv, dove vedere l’amichevole 20 luglio
  •   
  •  
  •  
  •