Ingaggio monstre per El Shaarawy. Dalla Cina pronti a fare follie per l’esterno della Roma

Pubblicato il autore: Laurapetringa Segui


La Roma è vicina ad ufficializzare la prima cessione del mercato estivo: Stephan El Shaarawy. Il nuovo direttore sportivo non ha perso tempo, e sta tentando di far tornare i conti. E’ Angelo Mangiante di Sky a dare i primi dati sul calciomercato. Con un tweet infatti annuncia i dettagli della trattativa che vede il trasferimento di El Shaarawy allo Shangai. Il tweet suona così : ” 248 milioni netti d’ingaggio in tre anni. Offerta ufficiale. È quanto guadagnerebbe El Shaarawy in Cina allo Shanghai. La Roma chiede 20 milioni per venderlo (come per Dzeko) e aspetta il rilancio dei cinesi”.

Uno stipendio da urlo

Lo Shangai Shenhua sarebbe pronto ad offrire al giocatore uno stipendio di 16 milioni a stagione per tre anni. Inizialmente alla Roma vengono offerti 10 milioni, ma non accetta sotto i 20: queste le condizioni. Il fratello procuratore, Manuel El Shaarawy, chiede garanzie sull’ingaggio, anche a rischio di rinunciare all’Europeo 2020. El Shaarawy va  comunque in scadenza tra un anno e chiedere di piu’ non è davvero possibile. Infatti la richiesta iniziale alla Roma era di 4 milioni netti mentre l’offerta arrivata è 3 compresi i premi.

potrebbe interessarti ancheSampdoria-Roma, Fonseca in conferenza: “Perotti si allena con la squadra, verrà con noi”

La rivoluzione della Roma

Come riporta il quotidiano Il Tempo  saranno numerosi gli addi di quest’anno e anche dolorosi. Ecco quindi alcuni dei nomi da cui i romanisti dovranno staccarsi:   Dzeko, Manolas , El Shaarawy in aggiunta a De Rossi ma anche in vista Zaniolo e Luca Pellegrini. Manolas ha praticamente chiuso la trattativa col Napoli che comprende la contropartita Diawara. Il centrocampista africano  dovrebbe essere valutato intorno ai 16 milioni. Roma e Juventus pare stiano creando un  clamoroso scambio: Higuain, Perin e Spinazzola a Trigoria in cambio di Zaniolo e Luca Pellegrini. Higuain però declina la destinazione giallorossa. Zaniolo e Pellegrini sono invece pronti al si. Si blocca la trattativa invece su su Dzeko all’Inter: per ora i club non trovano un accordo. Andrea Romagnoli raggiungerà Ponce allo Spartak Mosca. Daniele Verde potrebbe andare all’Aek Atene ma per ora si tratta solo di voci.

 

potrebbe interessarti ancheSqualificati Serie A, gli indisponibili per l’8a giornata: stangata per Fonseca

 

notizie sul temaSampdoria-Roma probabili formazioni, Serie A 2019-20Invasione militare turca e saluto militare dei calciatori, l’Uefa dov’è?La maglia verde dell’Italia, non piace né a Mancini né ai tifosi
  •   
  •  
  •  
  •