UFFICIALE: Jovic è un giocatore del Real Madrid

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


Botto di mercato importante per il Real Madrid. La squadra allenata da Zinedine Zidane si è assicurata il bomber serbo ex Eintracht Francoforte, Luka Jovic. L’attaccante si è distinto in questa stagione con i tedeschi, realizzando complessivamente 27 reti in 48 presenze, trascinando la sua squadra fino alle semifinali di Europa League, dove l’Eintracht è stata eliminata solamente ai calci di rigore per mano del Chelsea di Sarri, poi campione.

potrebbe interessarti ancheBale in uscita dal Real Madrid: spuntano due ipotesi per lui

Jovic è stato individuato dalla Casa Blanca come il sostituto ideale di Benzema, anche se il francese si è reso protagonista indiscusso di questa bruttissima stagione del Madrid. Il serbo possiede un’innato senso del gol: abilissimo negli inserimenti e dotato di una discreta velocità, Jovic è comunque un attaccante d’area di rigore. Un rapace in grado di segnare in ogni modo. In questa stagione si contano da parte sua diverse reti acrobatiche e tocchi di fino sopraffini, come il gol realizzato all’Inter in Europa League con un preciso pallonetto. Una punta di valore che è stata pagata dal Madrid ben 60 milioni di euro più bonus (il 30% del ricavato andrà al Benfica, squadra che ceduto il calciatore all’Eintracht tramite prestito biennale).

potrebbe interessarti ancheCalciomercato, Eriksen in scadenza con il Tottenham! Ci pensa un’italiana

Il Real Madrid ha ufficializzato l’acquisto tramite i propri media ufficiali. Jovic verrà presentato il prossimo mercoledì 12 e potremo ammirare le sue gesta nell’Europeo Under 21, dove il bomber sarà presente con la sua Serbia.

notizie sul temaDalla Spagna: Juventus, ritorno di fiamma per un talento del Real Madrid. I dettagliZidane lascia il ritiro del Real Madrid per problemi personaliNapoli, è arrivato Manolas per le visite mediche. Oggi sfida al Benevento
  •   
  •  
  •  
  •