Barcellona su Van Dijk: i blaugrana tentano il super colpo

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui


Se in questo momento dobbiamo fare un che riguardi il difensore più forte del mondo, possiamo pronunciare certamente quello di Virgil Van Dijk. Il colosso olandese ha disputato una stagione perfetta che potrebbe valergli addirittura il Pallone d’Oro. I suoi numeri sono strepitosi così come quelli del suo Liverpool, migliorato notevolmente dal punto di vista difensivo da quando il classe 1991 guida la difesa di Klopp. Doti fisiche e tecniche  fuori dal comune a cui si aggiunge una spiccata personalità, sono le caratteristiche principali che possono descrivere brevemente questo straordinario campione.

potrebbe interessarti ancheChelsea-Liverpool streaming e diretta tv Premier League, dove vedere il match domenica 22 settembre

Tentativo Barcellona, ma il Liverpool non cederà

Dall’Inghilterra però arrivano notizie che sicuramente non faranno piacere ai tifosi del Liverpool. Il Barcellona ha messo gli occhi su di lui e sfumato De Ligt, vorrebbe fare un tentativo. Praticamente impossibile che l’ex Southampton lasci Anfield. Il difensore è maturato sotto la guida di Jurgen Klopp e nella prossima stagione, il Liverpool lotterà per il triplete senza alcun dubbio. Inoltre vanno aggiunte tutte le varie finali/tornei che gli inglesi disputeranno prima e durante la stagione di Premier League: Supercoppa Europea contro il Chelsea e Mondiale per club.

potrebbe interessarti ancheLa torre Llorente nello scacchiere di Re Carlo Ancelotti

Il Liverpool lo pagò lo scorso anno ben 85 milioni di euro. Adesso ne vale sicuramente oltre i 100. Quindi il Barcellona dovrà frugarsi bene in tasca prima di intavolare una trattativa con il club inglese, che sicuramente non si lascerà il probabile Pallone d’Oro 2019.

notizie sul temaNapoli, la rivincita di Mario RuiBorussia Dortmund-Barcellona 0-0 (Video Highlights): reti bianche al ‘Signal Iduna Park’. Equilibrio nel girone FNapoli – Liverpool 2-0: Mertens e Llorente affondano il Liverpool, ottima partenza per Ancelotti
  •   
  •  
  •  
  •