Inter, torna in auge Vidal se parte Nainggolan? I dettagli

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Resta in bilico la posizione di Radja Nainggolan all’interno dell’ Inter. Sebbene Antonio Conte abbia deciso di concedergli una chance, reintegrandolo nel ritiro della squadra, da dove era stato estromesso un paio di settimane fa, insieme ad Icardi, il belga resta comunque sulla lista dei partenti, tra offerte dalla Cina, e un possibile clamoroso ritorno alla Roma.

Dovesse partire Nainggolan, si legge sulla Gazzetta dello Sport, Conte punterebbe deciso su un suo ex pupillo ai tempi della Juve: Arturo Vidal.

Il cileno, trasferitosi al Barcellona per provare a vincere l’ agognata Champions, è riuscito lentamente a ricavarsi il giusto spazio, dopo un inizio difficile. Valverde, comunque, non lo ritiene incedibile e, a fronte di una giusta offerta, potrebbe decidere di farlo partire.

potrebbe interessarti ancheInter-Barcellona, precedenti e statistiche: bilancio in perfetto equilibrio

Il nome di Vidal era già stato accostato all’Inter, voluto fortemente,  tanto da Luciano Spalletti che dal Ds Beppe Marotta.

Proprio Marotta che, insieme a Paratici, scoprí Vidal ai tempi in cui militava nel Bayer Leverkusen, potrebbe essere la “chiave di volta” della trattativa.

Lui e Conte conoscono perfettamente le potenzialità e la grinta di Vidal, il quale, potrebbe essere tra l’altro allettato dalla prospettiva di tornare agli ordini del mister che lo consacrò definitivamente agli onori del calcio mondiale.

potrebbe interessarti ancheInter-Barcellona streaming gratis e diretta Tv Champions League: dove vedere il match del 10/12

Con un ingaggio pari a 9 milioni di euro, Vidal rappresenterebbe sicuramente un investimento oneroso per l’Inter che, per inciso, vorrebbe offrire la medesima cifra anche a Lukaku.

Qualora Nainggolan volesse partire, però, il nome di Vidal potrebbe tornare prepotentemente in auge. Lui e Conte si conoscono e si stimano molto. Il tecnico salentino accoglierebbe Vidal a braccia aperte.

notizie sul temaInter Barcellona probabili formazioni: sarà Lautaro contro Griezmann?Il Milan in cerca di rinforzi a Barcellona: Tobido nel mirinoI convocati di Valverde: la decisione su Messi
  •   
  •  
  •  
  •