Juve, De ligt sbarca a Torino: “Felice di essere qui”

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Alla fine è arrivato: Matthijs De ligt è sbarcato a Torino alle 22:12 di questa sera, con un charter privato partito direttamente dall’Olanda.

Il difensore è sbarcato all’areoporto di Torino Caselle acclamato da una folla in delirio, per quello che si annuncia essere il grande colpo dell’estate bianconera.

Ciao, bianconeri, sono Matthjis e sono molto contento di essere qui”.

Sono state queste le prime parole pronunciate da De ligt all’indirizzo dei suoi nuovi tifosi.

potrebbe interessarti ancheParma-Juventus: diretta tv e streaming, dove vedere anticipo Serie A 24 agosto, ore 18

A dispetto delle notizie trapelate negli ultimi giorni, che parlavano di un tentativo last-minute da parte del Barcellona, la Juventus, alla fine, è riuscita a spuntarla sui diversi top club che si contendevano De ligt, e si è assicurata, come detto, uno dei talenti piú cristallini del calcio mondiale.

Accordi ormai definiti con l’Ajax: ai lancieri, andranno ben 75 milioni, cifra che rende De ligt il terzo difensore piú pagato della storia.

Al ragazzo spetterá invece un ingaggio da 12 milioni piú bonus a salire, che potrebbero far lievitare l’importo sino a 15 milioni.

Ad attendere De Ligt, la maglia numero 4, lasciata vacante da Benatia e che, nel corso degli anni, è stata indossata da grandi difensori come Paolo Montero.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Serie A 1a giornata: Lukaku dal 1′, Dybala ‘falso nueve’?

Grazie agli ottimi rapporti con Mino Raiola, cui andranno 11 milioni di commissione, la Juventus è riuscita a respingere le insidie delle concorrenti (il Psg era la squadra che si era mossa di piú insieme al Barça), ed è ora pronta ad accogliere, coccolare e far maturare il suo nuovo baby fenomeno.

De ligt è atteso domani dalle consuete visite mediche e dalla firma del contratto. Dopo sarà tempo di Juve, per scrivere insieme alla Signora pagine importanti della sua carriera.

notizie sul temaInizia la Serie A, la nostra griglia di partenza, Juve favorita, Milan incognitaJuventus, un altro centrocampista nel mirino del Barça: ecco chi…LIVE Parma-Juventus, diretta scritta della prima giornata di Serie A a partire dalle 18:00
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,