Juve, De ligt sbarca a Torino: “Felice di essere qui”

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Alla fine è arrivato: Matthijs De ligt è sbarcato a Torino alle 22:12 di questa sera, con un charter privato partito direttamente dall’Olanda.

Il difensore è sbarcato all’areoporto di Torino Caselle acclamato da una folla in delirio, per quello che si annuncia essere il grande colpo dell’estate bianconera.

Ciao, bianconeri, sono Matthjis e sono molto contento di essere qui”.

Sono state queste le prime parole pronunciate da De ligt all’indirizzo dei suoi nuovi tifosi.

potrebbe interessarti ancheJuventus-Roma diretta tv e streaming, dove vedere Coppa Italia 22 gennaio

A dispetto delle notizie trapelate negli ultimi giorni, che parlavano di un tentativo last-minute da parte del Barcellona, la Juventus, alla fine, è riuscita a spuntarla sui diversi top club che si contendevano De ligt, e si è assicurata, come detto, uno dei talenti piú cristallini del calcio mondiale.

Accordi ormai definiti con l’Ajax: ai lancieri, andranno ben 75 milioni, cifra che rende De ligt il terzo difensore piú pagato della storia.

Al ragazzo spetterá invece un ingaggio da 12 milioni piú bonus a salire, che potrebbero far lievitare l’importo sino a 15 milioni.

Ad attendere De Ligt, la maglia numero 4, lasciata vacante da Benatia e che, nel corso degli anni, è stata indossata da grandi difensori come Paolo Montero.

potrebbe interessarti ancheCoppa Italia, gli arbitri dei quarti del 21 e 22 gennaio

Grazie agli ottimi rapporti con Mino Raiola, cui andranno 11 milioni di commissione, la Juventus è riuscita a respingere le insidie delle concorrenti (il Psg era la squadra che si era mossa di piú insieme al Barça), ed è ora pronta ad accogliere, coccolare e far maturare il suo nuovo baby fenomeno.

De ligt è atteso domani dalle consuete visite mediche e dalla firma del contratto. Dopo sarà tempo di Juve, per scrivere insieme alla Signora pagine importanti della sua carriera.

notizie sul temaJuventus, Sarri: “Abbiamo sbagliato a non chiudere subito la partita con il Parma. De Ligt? Ha un grande futuro”Juventus, Dybala a Pogba: “Torna qui. Vorrei festeggiare di nuovo insieme”Stipendio VS minutaggio in Serie A: 1′ di Sanchez costa 80.000€, Kulusevski solo 155,00€
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,