Juventus, che mossa di Paratici! Spuntano dettagli sulla clausola rescissoria di De ligt

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

 

Matthjis De ligt è (quasi) ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Ieri il difensore è atterrato a Torino, accolto da una folla in visibilio, per quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack nelle stagioni a seguire.

Trattativa lunga e appassionante, che ha visto la Juve contendersi De ligt con alcune delle migliori squadre in Europa: Barcellona Psg erano in prima fila per il talento ex Ajax, ma alla fine, a spuntarla sono stati I bianconeri, grazie agli ottimi rapporti con l’agente di De ligt, Mino Raiola, certo, ma anche grazie all’ astuzia del DS Fabio Paratici, maestro nel trattare e chiudere l’ affare alle migliori condizioni possibili.

potrebbe interessarti ancheReggio Audace-Juventus U23 streaming e diretta tv in chiaro? Coppa Italia, dove vedere il match 18 agosto

Sul contratto di De ligt, che percepirà 12 milioni a stagione piú bonus, è stata infatti inserita una clausola rescissoria da 150 milioni.

Una follia! Esclamerebbero in molti. Già, perchè una clausola cosí bassa, non terrebbe a riparo la Juventus da eventuali assalti futuri dei top club summenzionati.

In realtá, come rivela Calciomercato.com, la clausola potrá essere esercitata solo a partire dal 2022. Prima, chiunque vorrà De ligt, dovrà sborsare la cifra richiesta dalla Juve.

potrebbe interessarti ancheTriestina-Juventus 0-1 (Video Gol Highlights): al ‘Nereo Rocco’ decide una magia di Dybala

Una mossa, questa, che non solo è stata determinante per concludere l’ affare, ma che permetterà alla Juventus di far maturare e godersi serenamente il ragazzo, in attesa, magari, di ridiscutere I termini del contratto prima di quella data.

Come si dice in questi casi, “il gioco vale la candela”, la clausola da 150 milioni c’è e spaventa, ma se dovessero arrivare gioie e trofei, De ligt potrebbe anche decidere di farne a meno, e firmare un nuovo accordo con la Juve.

notizie sul temaBalotelli vicino al Brescia, ma non esordirebbe alla prima giornata: i dettagliIcardi alla Juve? Risponde capitan Chiellini…Mandzukic-Bayern, c’è la benedizione di Effenberg: “Champions con lui”
  •   
  •  
  •  
  •