Juventus, UFFICIALE: De ligt è un nuovo giocatore bianconero! Il comunicato

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Alla fine è ufficiale: Matthjis De ligt è un nuovo giocatore della Juventus.

Il classe ’99 arriva a titolo definitivo dall’ Ajax per 75 milioni. Firmerà un quinquennale da 12,5 milioni a stagione.

A comunicarlo, la stessa Juventus con un comunicato ufficiale apparso sul sito del club:

potrebbe interessarti ancheReggio Audace-Juventus U23 streaming e diretta tv in chiaro? Coppa Italia, dove vedere il match 18 agosto

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo pari a 75 milioni di euro pagabili in cinque esercizi, con oneri accessori di 10,5 milioni”

Il comunicato prosegue con I dettagli relativi all’ ingaggio:

“Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024.”

La Juventus si assicura cosí uno dei maggiori talenti del calcio mondiale strappandolo a Barcellona e Psg. Il difensore, cui spetterà la casacca numero quattro, arriva con tutti gli auspici del caso, e la benedizione della critica.

potrebbe interessarti ancheTriestina-Juventus 0-1 (Video Gol Highlights): al ‘Nereo Rocco’ decide una magia di Dybala

Si tratta del terzo centrale piú pagato della storia del calcio. Il difensore si va ad aggiungere ad un pacchetto difensivo che puó contare già sull’ apporto di Bonucci e Chiellini, e potrà dunque maturare sotto la loro ala protrettrice.

I rifosi della Juve, con lui, sognano la Champions. La societá si dimostra ancora una volta ambiziosa, pronta ad assicurarsi un prezzo pregiato del mercato internazionale

notizie sul temaBalotelli vicino al Brescia, ma non esordirebbe alla prima giornata: i dettagliIcardi alla Juve? Risponde capitan Chiellini…Mandzukic-Bayern, c’è la benedizione di Effenberg: “Champions con lui”
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: