Milan, piace Angel Correa dell’ Atletico Madrid: le condizioni per averlo

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui


Continua incessante l’ opera di costruzione del nuovo Milan da parte della “triade” Boban, Massara e Maldini.

I tre vertici rossoneri, dopo aver puntato all’ unanimità sul nome di Marco Giampaolo, stanno provando ad allestire una rosa adatta ad interpretare al meglio il 4-3-1-2 del mister abruzzese.

Il Milan è perció alla ricerca di una seconda punta, e il nome che sta circolando in queste ore, è quello di Angel Correa.

Argentino, in forza all’ Atletico Madrid, Correa potrebbe rappresentare la spalla ideale di Piatek in un attacco a due.

Non piú nei piani tecnici di Simeone, che ne ha autorizzato la partenza, per il Milan si prospetta comunque una trattativa complicata, con costi compresi tra I 40 e I 55 milioni.

potrebbe interessarti ancheUdinese-Milan streaming e diretta Tv Serie A: dove vedere il match del 25/8

Autore di sole 5 marcature nella passata stagione, Correa non fa del gol la sua caratteristica principale. L’ argentino, ha fatto registrare infatti il proprio record personale di reti, nell’ annata 2017/2018 (appena 9 in 56 presenze).

Si segnala peró per la sua grande duttilitá su tutto il fronte d’ attacco (puó giocare sia da ala che da trequartista), e per il buon lavoro svolto a supporto della prima punta.

potrebbe interessarti ancheUdinese-Milan: La conferenza stampa di Giampaolo

Per arrivare a Correa, serviranno presumibilmente delle cessioni. Andrè Silva e Patrick Cutrone, sembrano I principali indiziati a partire. Se il portoghese è finito nelle mire del Monaco, Cutrone, dopo essere stato accostato alla Lazio, pare ora essere finito nei radar del Wolverhampton.

Il Milan ha intanto intrapreso I contatti con l’ Atletico, coadiuvato dal potente Jorge Mendes, amico del procuratore di Correa, Augustin Jimenez.

Vedremo se la trattativa si sbloccherà. Dopo un mercato iniziato un po’ a rilento, il Milan prova a rimettersi al passo delle big italiane. La volontà è quella di dare una svolta al recente passato, per provare a riproporsi subito ad alti livelli.

notizie sul temaEmpoli-Juve Stabia: Ecco dove vedere il match in Diretta Tv e StreamingInizia la Serie A, la nostra griglia di partenza, Juve favorita, Milan incognitaRoma, due nomi per l’ attacco: Kalinic avanza!
  •   
  •  
  •  
  •