Liverpool-Chelsea 2-2 (5-4 dcr): Supercoppa Europea ai Reds! (video highlights)

Pubblicato il autore: Francesco Rossi Segui

Questa volta la spunta il Liverpool. I Reds di Jurgen Klopp risalgono la china dopo la sconfitta in Community Shield e conquistano la Supercoppa Europea 2019 a Istanbul contro il Chelsea di Lampard. Primo tempo complicato per i campioni d’Europa in carica, che vanno all’intervallo con un passivo di 1-0. Vantaggio Blues firmato Giroud. L’ingresso di Firmino nella ripresa cambia totalmente le carte in tavola e già a inizio secondo tempo, Manè firma il pari con un facile tap in. I Reds avrebbero una ghiotta occasione con Van Dijk, ma Kepa su supera deviando il pallone sul palo.

Durante i tempi supplementari, il Chelsea torna in avanti sfiorando il gol più volte, ma una bellissima azione di Firmino mette nelle condizioni Mane di battere Kepa per la seconda volta, ribaltando così il match: 2-1. Pochi minuti più tardi, l’arbitro Frappart – prima donna ad arbitrare una finale di Supercoppa Europea – fischia un discusso calcio di rigore in favore del Chelsea per un sospetto fallo del portiere Adrian su Abraham. Jorginho si incarica della battuta e insacca: 2-2.

Terminati i tempi supplementari dove il Chelsea forse meritava qualcosa in più, si va ai rigori. Risulterà decisiva la parata di Adrian su Abraham, quasi una “vendetta” per il rigore concesso durante i supplementari. 5-4 Liverpool e inizia la festa. Sotto il video highlights:

potrebbe interessarti ancheWolverhampton-Manchester United: diretta tv e streaming, dove vedere match Premier 19 agosto

La finale di Supercoppa Europea UEFA tra Liverpool e Chelsea ha il sapore di una rivincita per entrambe le squadre. I Reds hanno perso il Community Shield contro i rivali del Manchester City e ora vogliono rifarsi con il prestigioso trofeo europeo, mentre i Blues vogliono reagire all’esordio horror in Premier League contro il Manchester United. Diciamo che entrambe le compagini vogliono reagire alle due squadre di Manchester, devastanti in questo inizio di stagione. Il palcoscenico è l’ideale e la Vodafone Arena – casa del Besiktas – sarà gremito per l’ennesimo derby inglese in Europa di questi ultimi mesi.

I favoriti sono certamente gli uomini di Klopp, partiti bene in Premier League con la vittoria per 4-1 sul neo promosso Norwich, ma che dovranno fare a meno di Alisson. Il portiere brasiliano si è infortunato al polpaccio e non sarà in campo per i prossimi due mesi. Il Chelsea, orfani di Hazard e David Luiz, si presenta psicologicamente male all’impegno. I quattro schiaffi ricevuti dallo United hanno portato gli uomini di Lampard a uno stato di shock notevole. Difficile da colmare in pochi giorni, ma Frank è un combattente e sicuramente avrà motivato a mille i propri calciatori in vista di questo importante impegno. Calcio d’inizio mercoledì 14 agosto, ore 21.

Le probabili formazioni:

potrebbe interessarti ancheFabio Borini: un professionista esemplare

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian, Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Miller; Salah, Firmino, Mane.

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa, Azpiliqueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso; Jorginho, Kante; Pedro, Mount, Pulisic; Giroud.

Liverpool-Chelsea, diretta tv e streaming, dove vedere finale Supercoppa Europea 14 agosto

La finale di Supercoppa Europea, Liverpool-Chelsea, in programma mercoledì 14 agosto alle ore 21, sarà trasmessa in diretta tv su Sky, canale Sky Sport Uno (numero 201), collegamento a partire dalle 20. La finale sarà visibile anche in chiaro su Canale 5. Per coloro che vogliano vedere il match in streaming direttamente su smartphone, tablet o pc, Sky mette a disposizione l’applicazione Sky Go, mentre per quanto concerne Mediaset, sarà possibile collegarsi attraverso Mediaset Play. Buona visione!

notizie sul temaLecce-Salernitana 4-0 (Video Gol Highlights): ‘mambo salentino’ a Via del Mare. Lapadula, Falco e Mayer qualificano i salentini al prossimo turno di Coppa ItaliaCoppa Italia, Perugia-Brescia 2-1 (Video Highlights): gli umbri ribaltano il risultato e si qualificano per il quarto turnoCoppa Italia, Crotone-Sampdoria 1-3: i blucerchiati si impongono dopo lo svantaggio iniziale (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •