Pogba: Ecco il suo futuro

Pubblicato il autore: Luca Marin Segui


Ormai è risaputo, Paul Pogba è il desiderio di mercato di più di qualche top club e i più interessati sembrerebbero essere la Juventus e il Real Madrid, ma analizziamo la situazione.

potrebbe interessarti ancheNeymar, Paratici non molla e prova a rimettere in corsa la Juventus

Il giocatore

Classe 1993 nato a Lagny-sur-Marne è diventato campione del mondo con la sua nazionale negli ultimi mondiali in Russia.
Ha giocato con diverse squadre francesi nel settore giovanile prima di approdare al Manchester United, con i quali farà il suo debutto tra i professionisti nella stagione 2011/2012, prima di essere ceduto a parametro zero alla Juventus.
In Italia si è reso protagonista di una rapida maturazione, diventando nel giro di pochi anni uno dei migliori centrocampisti nel panorama calcistico mondiale.
Dopo quattro stagioni in maglia bianconera è stato ceduto proprio al Manchester United per la cifra record di 105 milioni (di cui 30 al procuratore Mino Raiola).
Grande forza fisica e atletica, abile nel pressing e a recuperare palloni, sa anche sorprendere il portiere con precise conclusioni da fuori area.

potrebbe interessarti ancheCelta Vigo-Real Madrid: streaming e diretta tv su Dazn. Dove vedere il match di Liga oggi 17 agosto ore 17:00

Il suo futuro

Accostato più volte a Real Madrid e Juventus, al momento è tutto fermo. Il Manchester United non fa sconti, e pretende 150 milioni per il suo cartellino.
Da una parte il Real Madrid, che ha già speso molto durante questo mercato e che sarebbe vicino all’acquisto di Van de beek dovrebbe prima cedere qualcuno.
Per quanto riguarda la Juventus, sarebbe assurdo rivendere un giocatore che ha portato una plusvalenza di 72 milioni e riacquistarlo due stagioni dopo a più del doppio, senza contare l’ingaggio da top player.
Un futuro per Pogba ancora tutto da decifrare

notizie sul temaInter, Dzeko rinnova con la Roma: il sostituto arriva da Madrid?James Rodriguez, negli store del Real Madrid presente la sua maglia numero 16Messi intralcia il Real Madrid ancora una volta: l’argentino vuole convincere Neymar a rifiutare le merengues
  •   
  •  
  •  
  •