Amichevoli estive Lazio: nella seconda parte del ritiro quattro test internazionali

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui

Per la Lazio di Simone Inzaghi, confermato sulla panchina dei biancocelesti per la quarta stagione consecutiva, le vacanze sono ormai finite: infatti da martedì 9 luglio i giocatori si sono radunati a Formello e dopo tre giorni dove i giocatori a turno hanno fatto le visite mediche e dei blandi allenamenti, venerdì 12 luglio la squadra è partita per il ritiro vero e proprio ad Auronzo di Cadore (Belluno), dove vi rimarranno fino al 27 luglio. Come successo negli ultimi anni, i capitolini faranno un secondo ritiro che comincerà sabato 3 agosto tra le montagne di Marienfeld una cittadina tedesca a venti km da Colonia, il sabato successivo (il 10) la truppa tornerà a Roma, prima di aver affrontato il Celta Vigo in terra spagnola. La prima gara di campionato è in programma domenica 25 agosto.

Amichevoli Lazio, otto i match estivi in programma

Saranno sette le amichevoli estive in programma per la squadra che nell’ultima stagione ha vinto la Coppa Italia e che dal 19 settembre prenderà a parte alla fase a girone dell’Europa League 2019-20.
Si comincerà domenica prossima contro una selezione locale dell’Auronzo di Cadore, mentre il mercoledì successivo toccherà alla selezione Top 11 del Cadore testare i muscoli dei biancocelesti. Dopo queste prime due sgambature contro avversari dilettantistici, si inizierà a fare sul serio quando domenica 21 ci sarà il match contro la Triestina che nel mese scorso ha perso la finale playoff per la promozione in Serie B contro il Pisa; mercoledì 24 si alzerà ancor di più il livello, perchè l’avversario della squadra di Simone Inzaghi sarà la Virtus Entella, neopromossa del campionato cadetto. Prima di ripartire per Roma sabato 27 luglio, i romani giocheranno quel giorno un’ultima amichevole contro il Mantova, club di Serie D.
Le ultime tre amichevoli saranno di levatura internazionale: sabato 2 agosto sfida al Vitality Stadium di Bournemouth contro la squadra locale militante in Premier League, il giorno dopo in concomitanza con l’inizio del ritiro tedesco, match alla Benteler-Arena contro i padroni di casa del Paderborn neopromossa in Bundesliga grazie al secondo posto ottenuto nella 2.Bundesliga. Ultimo match estivo domenica 10 agosto allo stadio Balaidos  di Vigo contro il Celta, squadra di Liga.

Amichevoli Lazio: date, luoghi e orari

Lazio-Auronzo di Cadore: domenica 14 luglio ad Auronzo di Cadore  18-0 

potrebbe interessarti ancheLIVE Sampdoria-Lazio diretta risultato in tempo reale Serie A: le probabili formazioni

LazioTop 11 Cadore: mercoledì 17 luglio ad Auronzo di Cadore  12-0

Lazio-Triestina: domenica 21 luglio ad Auronzo di Cadore  5-2

Lazio-Virtus Entella: mercoledì 24 luglio ad Auronzo di Cadore  5-0

Lazio-Mantova: sabato 27 luglio ad Auronzo di Cadore   4-0

potrebbe interessarti ancheSerie A, tutti gli infortunati della prima giornata: Lazio senza Milinkovic e Lulic

Bournemouth-Lazio: venerdì 2 agosto  a Bournemouth – Vitality Stadium  3-4

Paderborn-Lazio: sabato 3 agosto a Paderborn – Benteler-Arena  2-4

Al Shabab Riyad-Lazio: mercoledì 7 agosto a Marenfield  1-5

Celta Vigo-Lazio: sabato 10 agosto a Vigo – Stadio Balaidos  1-2

notizie sul temaMilinkovic-Savic ancora in Serie A, ma con un’ altra maglia?Milinkovic-Savic: Ecco dove andràBournemouth-Lazio 3-4 (Video Highlights): vittoria in rimonta per i biancocelesti, bene Correa autore di una doppietta
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: