Supercoppa Europea: vittoria Liverpool ma insulti razzisti al “blues” Abraham

Pubblicato il autore: Gabriele Rosi Segui

Inizia nel peggiore dei modi la stagione calcistica 2019-2020, con i social network che purtroppo fanno nuovamente emergere il volto deviato e razzista del tifo, stavolta contro il giovanissimo anglo-nigeriano del Chelsea Tammy Abraham.

In campo la Supercoppa Europea tra Chelsea e Liverpool regala battaglia e spettacolo: nei 90 minuti regolamentari il risultato si inchioda sul 1-1, con goal del “blues” Giroud al quale risponde egregiamente Sadio Manè, mentre nei supplementari è ancora Manè a firmare il temporaneo vantaggio dei “reds”, finchè Jorginho riporta la parità trasformando un rigore procurato proprio dal giovanissimo compagno di squadra Tammy Abraham.

potrebbe interessarti ancheLiverpool – Manchester City 3-1: Klopp batte Guardiola. Fabinho, Salah e Manè stendono il City

Ai calci di rigore, però, è lo stesso Abraham a sbagliare il penalty decisivo, una “colpa” che la parte più becera del tifo Chelsea non riesce a perdonare e a cui segue una valanga di insulti razzisti contro il giocatore.

A favore del giovane si sono prontamente mobilitati tutti gli altri tifosi blues, dimostrando supporto alla loro stella emergente. Ma è soprattutto la risposta del club a far ben sperare: in un commento pubblico, la dirigenza del Chelsea ha infatti promesso di intraprendere tutte le azioni legali del caso contro gli autori dei vergognosi insulti di stampo razzista.

potrebbe interessarti ancheLiverpool – Manchester City streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 10 Novembre

Una giornata certamente in chiaroscuro ma indimenticabile per Abraham, che dopo aver calcato con ottimi risultati i campi della Football Championship sembra ormai pronto al grande salto in Premiere League. Adesso, con le spalle ancor meglio coperte.

notizie sul temaLiverpool-Manchester City 12.a giornata di Premier League, le probabili formazioni: le scelte di Kloop e GuardiolaBorussia Dortmund 3-2 Inter: vantaggio nerazzurro nel primo tempo ma Achraf Hakimi ribalta la partitaChelsea-Ajax 4-4 (Video Highlights Champions League): i londinesi rimontano tre reti e sfiorano la vittoria
  •   
  •  
  •  
  •