Atalanta, idea Bertolacci per completare la rosa: i dettagli

Pubblicato il autore: GennaroIannelli Segui

Mercato chiuso…anzi no. L’ Atalanta di mister Gasperini si appresta a vivere la sua stagione di debutto in Champions League  con una campagna acquisti che ha lasciato non pochi dubbi e che rischia di far partire la Dea con un gap ampio rispetto ad altre formazioni europee.

potrebbe interessarti ancheSconcerti profetico: “Sabato ci sarà il sorpasso dell’Inter sulla Juventus. Il Napoli rischia di perdere contro il Milan”

Uno dei reparti da rinforzare, a dispetto dell’ acquisto di Malinovsky è il centrocampo: sono due le pedine inamovibili del reparto centrale: Freuler e De Roon, ed ora Percassi vorrebbe regalare al “Gasp” un nuovo rinforzo che dia quantità ed esperienza alla rosa: il principale indiziato, sarebbe Andrea Bertolacci, appena svincolatosi dal Milan, e dunque ancora acquistabile a parametro zero. Il centrocampista, che proprio nelle file del Genoa, sotto la guida di Gasperini, visse gli anni migliori della sua carriera, potrebbe tornare dal suo “mentore” per provare a rilanciarsi in ottica futura (magari anche in vista di Euro 2020).

potrebbe interessarti ancheRizzoli, perché ammettere gli errori dopo quasi un mese?

Il centrocampista, che di continuità in maglia rossonera ne ha conosciuta davvero poca, potrebbe essere l’occasione di mercato a parametro zero, garantendo a Gasperini un rinforzo in più in un reparto nevralgico della rosa. Da valutare, ovviamente, la sua tenuta fisica: non ha giocato per quasi tutta la passata stagione, e reinserirsi ad alti livelli potrebbe rivelarsi alquanto difficoltoso

notizie sul temaAncelotti, scoppia la rabbia del tecnico del Napoli contro gli arbitri: “Il Var non può sbagliare”Atalanta, difesa: questione di elementi e stabilitàRonaldo ci rimane male ma la Juventus batte il (forse) miglior Milan della stagione
  •   
  •  
  •  
  •