Calciomercato Atalanta, perché non puntare sugli Svincolati?

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

CALCIOMERCATO ATALANTA – L’Atalanta di Gian Piero Gasperini termina le prime due partite con una vittoria (contro la SPAL) e una sconfitta (contro il Torino), ma tutto sommato c’è grande entusiasmo in quel di Bergamo. La campagna acquisti è terminata ieri sera, e la Dea non si è fatta trovare impreparata: aldilà di qualche imprecisione. Nonostante tutto, c’è un contesto molto particolare che non va tralasciato: il capitolo degli Svincolati. Perché alla Dea dovrebbe importare? E’ una questione di numeri o altro? Non perdiamoci in chiacchiere e proviamo ad analizzare la questione.

CALCIOMERCATO ATALANTA: LA SITUAZIONE DEGLI SVINCOLATI

potrebbe interessarti ancheAtalanta-Udinese biglietti, inizio vendita possessori Dea Card

 

potrebbe interessarti ancheLazio-Atalanta streaming gratis e diretta tv Primavera 1, dove vedere match 18 ottobre

Getafe CF’s Raul Garcia Carnero (r) and Atalanta BC’s Luis Muriel during friendly match. August 10, 2019 in Getafe, Spain. (Photo by Acero/Alter Photos/Sipa USA)

CALCIOMERCATO ATALANTA, UNA POSSIBILITA’ PER FARE NUMERO – Il calciomercato si è concluso ieri, ma per prendere giocatori svincolati c’è la possibilità fino a fine marzo 2020. E’ un contesto che viene visto da alcuni come una sorta di occasione “bis”: piuttosto che rimanere con le mani in mano si prova a completare la rosa con poco. L’Atalanta ha sicuramente fatto una buona campagna acquisti, ma mancano due pedine per rimanere coperti al 100%: un vice Ilicic (richiesto dal mister) e un centrocampista in grado di far rifiatare Marten De Roon. Certo, è possibile compensare ciò con qualche cambiamento tecnico tattico, ma per una squadra che sarà protagonista in Champions League serve una rosa abbondante. Il più citato sui social è l’ex pupillo di Gasperini Andrea Bertolacci. Ovviamente a livello di trattativa non c’è nulla di serio (aldilà di una semplice analisi), ma è un contesto che potrebbe far comodo anche in termini economici: ultimare il tutto con qualche pedina di esperienza, anche se l’opzione che potrebbe scartare questa idea sarebbe il lancio di qualche giovane della Primavera nerazzurra.

notizie sul temaAtalanta, Muriel pronto per l’attacco nerazzurroAtalanta, Gasperini incontra i tifosi all’OriocenterManchester City-Atalanta probabili formazioni, Champions League 2019-20
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: