Ligue 1, il quadro della decima giornata:inseguitrici alla caccia del Psg

Pubblicato il autore: Alessandro Pallotta Segui

Angel Di Maria – Paris Saint-Germain vs Real Madrid at Parc des Princes in Paris.
(Photo by Lionel Urman/Sipa USA)

Terminata ormai la pausa della scorsa settimana dedicata alle Nazionali che ha visto la Francia pareggiare 1-1 contro la Turchia nell’ultimo match disputato, la massima competizione calcistica francese riparte dalla decima giornata e con essa, riprende la rincorsa alla capolista Paris Saint Germain, attualmente in cima alla classifica con 21 punti, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte.

Questo decimo turno di Ligue 1 si aprirà nella serata di Venerdì alle ore 20.45 allo stadio Allianz Riviera con la sfida tra la compagine casalinga del Nizza guidato da Patrick Viera e i detentori del titolo del Psg allenati da Tuchel. Sicuramente si prospetta un anticipo molto interessante in quanto i ‘rossoneri’ fanno del proprio stadio un fortino che, nel corso di questa stagione, è stato espugnato solamente una volta (dal Marsiglia 1-2) mentre il Psg cercherà di legittimare il primato anche senza l’ausilio di Neymar, che si è infortunato con la Nazionale brasiliana.
Molto probabilmente i parigini scenderanno in campo con un 4-3-3 con Sarabia e Di Maria a supporto dell’ex punta nerazzurra Mauro Icardi.
Per quanto riguarda il Nizza, probabilmente Viera schiererà la squadra anche lui con un 4-3-3 con Murice e Dolberg a supporto della prima punta Claude Maurice.

NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Pelmard, Dante, Sarr; Cyprien, Lusamba, Lees-Melou; Maolida, Claude Maurice, Dolberg.
PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Diallo; Gueye, Paredes, Verratti; Sarabia, Icardi, Di Maria.

potrebbe interessarti ancheNon solo Napoli avvengono furti, anche a Torino, Milano e Roma

Nella giornata di Sabato è in programma un anticipo alle ore 17.30 che vedrà come protagonisti il Lione (14°) che, dopo una serie di risultati negativi ha annunciato Rudi Garcia come nuovo allenatore e il Dijon che, nonostante le ultime due vittorie consecutive, occupa ancora la diciannovesima posizione in classifica.
L’ex tecnico della Roma è apparso molto entusiasta di questa nuova esperienza e, nella consueta conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato:”Sicuramente è un passo avanti nella carriera. Spero di rimanere il più a lungo possibile, l’ho sempre fatto in tutti i club in cui sono andato. Non vedo l’ora di essere al centro degli eventi e tutta la mia energia è già indirizzata verso la partita contro Digione. Dobbiamo conquistare i tre punti e poi, se possibile, infilare un filotto di vittorie”

A partire dalle ore 20.00 dello stesso Sabato di calcio francese sono previste ben cinque partite: Angers  vs Brest, Metz vs Nantes, Nimes vs Amiens, Reims vs Montpellier e Tolosa-Lille.
Tra le sfide sopracitate meritano particolare attenzione: Angers vs Brest, Metz vs Nantes e Tolosa vs Lille.
Per ciò che concerne il Nantes, in questo inizio di campionato, sta sorprendendo tutti e con le sue sei vittorie in nove partite giocate, sta lottando per il primo posto con il Psg e in casa dell’ultima in classifica ha la possibilità concreta di vincere nuovamente e avvicinarsi sempre di più alla vetta.
Altra sorpresa di questo inizio di stagione è certamente l’Angers che, con i suoi 16 punti, sta tenendo il passo da “zona Champions” ma dovrà affrontare un osso duro come il Brest.

potrebbe interessarti anchePSG-Club Brugge streaming e diretta tv, dove vedere Champions League 6 novembre

Domenica invece, per chiudere questa decima giornata di campionato, sono in programma tre partite: Bordeaux vs St.Etienne (ore 15.00), Monaco vs Rennes (ore 17.00)  e Marsiglia vs Strasburgo (ore 20.00)

 

notizie sul temaMbappe alla Juventus? I bianconeri sono in corsa, ma dovranno battere Real e LiverpoolPSG-Marsiglia 4-0: Icardi e Mbappe ancora una volta decisivi (video highlights)Club Brugge-PSG 0-5: Icardi super, Mbappe disumano! (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •