Il Cagliari non finisce più di stupire: 5-2 alla Fiorentina

Pubblicato il autore: Mario Saccomanno Segui

Il roboante risultato finale (meno severo per la Fiorentina grazie ai due goal siglati durante gli ultimi minuti dell’incontro) sono il simbolo di quanto visto fare dal Cagliari in questa prima parte di stagione. Gli uomini di Maran hanno disputato una partita straordinaria e si candidano a essere la squadra rivelazione di questo torneo. I presupposti per disputare una stagione straordinaria ci sono tutti. Del resto, la classifica parla chiaro: il Cagliari è terzo e arriva alla sosta in uno stato di forza sia fisico che, soprattutto, mentale da fare invidia a qualsiasi squadra si serie A. Ci sono delle azioni viste in campo che dimostrano come non sia frutto del caso quanto si sta vedendo in queste settimane. Si prenda come esempio il primo goal dell’incontro siglato da Rog. La rete del vantaggio arriva tramite un’azione corale che simboleggia quanto siano cercate le trame viste in campo. Si aggiunga a questo le grandi giocate singole come quella di Simeone in occasione della terza marcatura e il grandissimo tiro da fuori area di Naiggolan e si capisce perché questo Cagliari possa davvero dire la sua in questa stagione e magari replicare quanto di bello visto fare dall’Atalanta in queste ultime stagioni.

potrebbe interessarti ancheMoggi: “Inter in Europa League? Che vantaggio per la Juventus. Spalletti allenerà la Fiorentina. Gattuso al Napoli? Compito arduo”

September 29, 2019, Cagliari, Sardegna, Italia: Foto LaPresse/Tocco Alessandro .29/09/2019 Cagliari(Italia) .Sport Calcio .Cagliari Calcio vs Hellas Verona FC.Serie A TIM 2019/2020.Stadio “Sardegna Arena” .Nella foto:Luca Pellegrini 33 (Cagliari Calcio).Photo LaPresse/Alessandro Tocco.September 29, 2019 Cagliari (Italy).Sport Soccer.Cagliari Calcio vs Hellas Verona FC.League A TIM 2019/2020 .”Sardegna Arena” Stadium .In the picture:Luca Pellegrini 33 (Credit Image: © Alessandro Tocco/Lapresse via ZUMA Press)

 

potrebbe interessarti ancheTorino-Fiorentina streaming gratis e diretta tv Serie A, oggi 8 dicembre dalle 15

Il cammino è ancora lungo per confermarsi a questo livello, però l’entusiasmo che si respira intorno al Cagliari è tanto e non sembra minimamente influire, se non in positivo, sui calciatori.

notizie sul temaSassuolo-Cagliari streaming e diretta tv Sky: dove vedere Serie A domenica 08/12 ore 15Torino-Fiorentina 15.a giornata di Serie A, le probabili formazioni: nei granata out Belotti, torna Chiesa dal 1′ nei violaCoppa Italia, Cagliari – Sampdoria, probabili formazioni. Turnover per i blucerchiati, chi sostituirà Quagliarella?
  •   
  •  
  •  
  •