Atalanta-Roma, le probabili formazioni del big match di sabato sera

Pubblicato il autore: Filippo Davide Di Santo Segui

ATALANTA-ROMA FORMAZIONI: UN QUARTO POSTO CHE VALE LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE – Una delle partite più importanti della stagione: Atalanta e Roma si giocano la possibilità di entrare in Champions League e l’appuntamento è importante. I nerazzurri vengono dal successo a Firenze contro la Fiorentina; i capitolini giallorossi vogliono riscattare la sconfitta interna contro il Bologna. Ci sono tutti gli elementi per assistere ad un match coi fiocchi, ma ecco le probabili formazioni della sfida di sabato sera.

potrebbe interessarti ancheEuropa League: il programma dei sedicesimi di finale con otto dirette tv

ATALANTA-ROMA FORMAZIONI: LE PROBABILI SCELTE PER IL BIG MATCH DI SABATO SERA

I nerazzurri padroni di casa non vogliono rinunciare a quello che è stato il loro DNA offensivo: 3-4-1-2 con davanti il “trio delle meraviglie” formato da Duvan Zapata, Josip Ilicic e Papu Gomez. A centrocampo ritorna Marten De Roon al fianco di Remo Freuler; fasce affidate ad Castagne e Robin Gosens. Chiavi della difesa affidate a Josè Palomino (accompagnato sia da Rafael Toloi e Djimsiti). Per quanto concerne invece la Roma 4-2-3-1 con Mkhitaryan, Under e Perotti a sostegno dell’unica punta Dzeko. A centrocampo mancherà Cristante per squalifica e allora il favorito è Pellegrini; classica difesa a quattro con l’ex Mancini che dovrà dare una mano sia in fase offensiva che sulla retroguardia.

ATALANTA-ROMA FORMAZIONI

potrebbe interessarti ancheRoma-Gent Sedicesimi di finale Europa League: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D.Zapata.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Pellegrini, Veretout; Under, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko.

notizie sul temaRoma-Gent streaming gratis e diretta Tv Europa League: dove vedere il match del 20/2Atalanta, Gasperini: “I miei giocatori sono stati grandiosi. Un paio di goal in più ci avrebbero fatto comodo”Atalanta Zapata non ancora al top, ma quanti applausi a San Siro
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,