Champions League: il Villarreal di Soriano cerca l’impresa con il Monaco

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
champions league

Roberto Soriano

Champions League: sono cinque le partite in programma nella serata di martedì valide per il ritorno del playoff per accedere alla fase a gironi della Champions League 2016/2017. Oltre alla Roma di Luciano Spalletti che contro il Porto dovrà difendere l’1-1 ottenuto all’andata in Portogallo, un altro pezzo di Italia si gioca un pezzo importante di stagione. Il Villarreal di Soriano e Sansone infatti dovrà compiere una vera impresa, dovendo ribaltare l’1-2 casalingo subito dal Monaco la settimana scorsa. Un risultato che lascia sicuramente aperto il discorso qualificazione, ma per il Villarreal l’impresa sembra tutt’altro che semplice. Le difficoltà del Sottomarino Giallo sono sotto gli occhi di tutti e i nuovi acquisti non sembrano ancora completamente integrati. Prima dell’impegno in Champions League nel week end per il Monaco c’è stata la vittoria di misura sul Nantes, mentre il Villarreal non è andato oltre il pareggio contro il Granada (1-1), risultato che conferma l’avvio di stagione non brillante del sottomarino giallo. Sicuramente sui valenciani ha influito il cambio di allenatore, con le improvvise dimissioni di Marcelino e l’arrivo di Escribà. Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo a Montecarlo tra i padroni di casa Jardim dovrà fare a meno per questa sfida di Mendy, squalificato. In dubbio anche Falcao, alle prese con qualche problema fisico. Per il Villarreal Escribà sarà privo per questa sfida di Soldado, Cheryshev e Dos Santos, infortunati, mentre Ruiz sarà out per squalifica. Si proverà a recuperare Bakambu fino all’ultimo per far coppia con Pato, Soriano dal primo minuto e Sansone in panchina.

potrebbe interessarti ancheIcardi-Monaco, accordo totale tra Monaco e Inter per la cessione

Champions League: Celtic e Legia sul velluto, il Plzen prova la rimonta

Per quanto riguarda gli altri match in programma nella serata di martedì per il ritorno del playoff di Champions League spicca, anche per motivi extracalcistici, la trasferta israeliana del Celtic. Gli scozzesi hanno già un piede alla fase a gironi, forti del 5-2 ottenuto settimana scorsa contro l’Hapoel Beer Sheva. Ancora migliore la situazione del Legia Varsavia, che ospita gli irlandesi del Dundalk, dopo il 2-0 ottenuto all’andata i polacchi sono più che tranquilli. Infine c’è il Viktoria Plzen chiamato a ribaltare, in casa, lo 0-2 subito dai bulgari del Ludogorets.

potrebbe interessarti ancheRugani, Roma beffata? Vicino l’ accordo col Monaco

notizie sul temaBologna-Villarreal 3-4: gol a grappoli e tanto spettacolo, Palacio a segno (video highlights)Monaco-Lione 0-3: partita perfetta per la squadra di Sylvinho (video highlights)Dzeko, non solo Inter! Spunta una pretendente dalla Francia
  •   
  •  
  •  
  •