Possibile avversaria Juve ottavi Champions: ecco tutti gli incroci

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

Champions

Possibile avversaria Juve ottavi Champions: ecco tutti gli incroci. Il successo in terra andalusa consacra l’ottimo lavoro di Allegri, che ha portato la sua Juventus a imporsi in uno stadio dove quest’anno ha vinto solo il Barcellona e contro una squadra che in questa edizione di Champions League non aveva ancora subìto un gol. Merito sopratutto del suo condottiero: Massimiliano Allegri. La sua Juventus non giocherà un calcio spettacolare, ma è concreta e vince le partite che contano. La Vecchia Signora è l’unica squadra a essere prima nel proprio campionato e nel suo girone di Champions League. Vorrà dire qualcosa, no? Per Allegri, poi, con quella di quest’anno diventano 7 (su 7! Probabilmente la prima da 1° del girone…) le qualificazioni agli ottavi di finale della massima competizione europea. Il trionfo in terra spagnola ha garantito alla Juventus la qualificazione aritmetica agli ottavi di Champions e il primo posto momentaneo nel girone. La squadra di Allegri chiuderà al comando se batterà la Dinamo Zagabria (ancora a 0 punti) o se il Siviglia non vincerà contro il Lione. Anche se agganciata a quota 11 la spunterebbe per il vantaggio negli scontri diretti.

E’ tempo dunque di bilanci in Champions League dove le prime squadre iniziano a staccare il biglietto per la fase ad eliminazione diretta e in particolare per gli ottavi di finale dell’ambita competizione europea. Sicure di essere prime nel rispettivo gruppo e perciò inserite in una urna, si spera, favorevole sono Monaco e Leicester mentre Arsenal-Paris Saint Germain, Atletico Madrid-Bayern Monaco e Borussia Dortmund-Real Madrid pur essendo qualificate aritmeticamente alla fase successiva devono ancora stabilire l’ordine in classifica. Mentre la Juventus per essere sicura del primo posto deve battere nell’ultima giornata una Dinamo Zagabria fanalino di coda con zero punti conquistati in cinque partite. Ricordiamo che il sorteggio è previsto lunedì 12 dicembre in quel di Nyon.

potrebbe interessarti ancheMoggi rivela: “Lukaku all’Inter? La Juventus voleva solo far alzare il prezzo. Ibrahimovic, futuro in Italia”

PRIME CLASSIFICATE:
Arsenal o Psg
Atletico Madrid o Bayern Monaco
Dortmund o Real Madrid
MONACO
LEICESTER
Juve o Siviglia

SECONDE CLASSIFICATE:
Arsenal o Psg
Atletico Madrid o Bayern Monaco
Dortmund o Real Madrid

Possibile avversari Juve ottavi di Chmpions? Ecco tutti gli incroci possibili. Nel gruppo E chi è sicuro del primato è il Monaco del redivivo Falcao che al momento non potrà incrociare il cammino della Juventus. Potrà invece essere abbinato il Bayer Leverkusen, ora in seconda piazza. La Juventus eviterà il Leicester di Claudio Ranieri, ancorato al comando del gruppo G, e sfiderà una tra Porto e Copenaghen. Lo spauracchio arriva dal gruppo F: il Dortmund guarda tutti dall’alto con 13 punti, subito dopo il Real Madrid con 11. Si deciderà tutto all’ultima giornata nella notte del Bernabeu. Inutile dire che sia la prima che la seconda di questo girone andrebbe evitata ancora di più se dovesse trattarsi del Real Madrid. Devono ancora disputare due partite, ma la situazione del gruppo A è più che definita: Arsenal e Psg hanno già staccato il pass degli ottavi. Nel gruppo del Napoli (derby vietati) ancora in corsa Benfica e Besiktas. Nel gruppo C la situazione si fa difficile: per adesso il Barça è in testa e al secondo posto c’è il City di Guardiola. Stesso discorso per l’ultimo gruppo, il D: guida l’Atletico, segue il Bayern.

potrebbe interessarti ancheNapoli-Hellas Verona, non solo sfida in campo, ma anche sugli spalti

Ecco dunque le possibili avversarie della Juve agli ottavi di Champions in base al piazzamento della squadra bianconera al termine dell’ultima giornata dei gironi:

Se la Juve chiude al primo posto del girone  può incrociare: Psg, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto.

Se la Juve chiude al secondo posto del girone  può incrociare: Arsenal, Benfica, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Leicester.

notizie sul temaSerie A, la classifica dei tifosi di tutte le squadre: la Juventus domina con 9 milioni, l’Inter supera il MilanSerie A in pausa: la situazione dopo 7 giornateJuventus-Bologna probabili formazioni, Serie A 2019-20
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: