“Buffon sei contento … volevi il Leicester”, ironia social dopo il sorteggio Juve-Barcellona

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

Sorteggi Champions League LIVE

 

Scoppia l’ironia sul web: sarà felice Bonucci adesso!

Ebbene sì, la Juventus ha pescato il Barcellona nei sorteggi dei quarti di finale di Champions League.
Nel momento esatto in cui l’accoppiamento è stato formato il web, che sappiamo bene non perdona, si è sbizzarrito con foto, tweet e commenti divertenti. Ironia social: vediamo i post più divertenti.
Tra i tweet più simpatici della rete c’è quello di Maurizio Pistacchio che ironizza su Chiellini e Suarez ed il famoso morso che il sudamericano diede al difensore bianconero durante la partita dei mondiali di Brasile 2014.

 

 

Un altro tweet molto divertente che in pochissimo tempo ha iniziato a circolare anche su Facebbok, vede protagonista un esultante Gigi Buffon con le braccia al cielo, felice di aver evitato il Leicester. Lo sfottò è arrivato dopo che, pochi giorni prima del sorteggio dei quarti, in conferenza stampa il portierone della Juve e della Nazionale aveva dichiarato di temere gli inglesi. ( per leggere l’articolo completo cliccare sul seguente link  http://news.superscommesse.it/calcio/2017/03/sorteggio-quarti-champions-league-buffon-temo-il-leicester-309883/).

 

potrebbe interessarti ancheL’Inter spera ancora nel riscatto di Cancelo. Juve, Napoli e Mourinho alla finestra

 

Scatenatissimi i tifosi del Napoli che, sulle pagine Facebook dedicate alla squadra celeste, si sono sbizzarriti a postare immagini divertenti riguardo il sorteggio della Champions. Uno, tra i più divertenti, riprende il famoso motto della squadra di Torino “Fino alla fine” dove, in questo caso, “la fine” sarebbero proprio i calciatori catalani.

Non sono mancate prese in giro nemmeno nei confronti di Bonucci che, in conferenza stampa, aveva detto di temere il Bayern Monaco ma che gli sarebbe piaciuto ritrovarsi contro il Barcellona per ripetere la sfida contro la squadra che due anni fa ha tolto la soddisfazione di vincere alla Juve la Coppa dei Campioni.

https://twitter.com/pisto_goI/status/842704814622629888

Il popolo del web si è quindi sbizzarrito sulla sorte dei bianconeri ma come hanno risposto la Juve e gli juventini a tali provocazioni e sfottò mediatici?
Il primo a farsi portavoce delle risposte in merito, è il capitano Gianluigi Buffon che, sul suo profilo Twitter, commenta che: “Non è importante l’avversario, ma è importante esserci”. Composto come al solito il portierone della Juve che con solo otto parole ha posto l’evidenza sul fatto che la Juventus è l’unica squadra italiana ad essere ancora in corsa per la Champions ed è, di fatto, l’unica squadra italiana a essere tra le otto più forti d’Europa.

A farsi sentire sul mondo social è stato anche Paulo Dybala che ieri, dopo il sorteggio relativo ai quarti, ha pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale in cui, in italiano e spagnolo, ha fatto sapere a tutto di non temere il Barcellona dal momento che si fida dei suoi compagni per cui non c’è nessuna paura.

Non è mancata, ovviamente, la risposta di Massimiliano Allegri che, a dirla tutta, usa molto spesso il social network per esprimere le sue opinioni, le arrabbiature, i complimenti e tutto quello che riguarda la sua squadra. Dopo il sorteggio Juventus – Barcellona, il tecnico juventino ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale questo tweet:

Insomma, juventini o anti – juventini che si voglia, il sorteggio di ieri mattina a Nyon ha sbizzarrito i social network. Ora non resta che aspettare le due gare (andata e ritorno) tra Juventus e Barcellona.

notizie sul temaMercato Juventus: Douglas Costa intoccabile, a centrocampo piace Pellegrini. Pronto asse con lo United?Juventus, Giorgio Chiellini nuovo capitano e leader dei bianconeriTURIN, ITALY - DECEMBER 23: Massimiliano Allegri head coach of Juventus FC looks on during the serie A match between Juventus and AS Roma at the Alliannz Stadium on December 23, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)Abatantuono attacca Allegri: “Ha distrutto lo spogliatoio del Milan. Che errore lasciare andare Pirlo”
  •   
  •  
  •  
  •