Sorteggi Champions League: Tutte le date fino alla finale di Cardiff

Pubblicato il da Omar Bonelli

Risultati immagini per sorteggi champions quarti
La Champions League entra nel vivo, conclusi gli ottavi di finale, è già il momento di pensare al sorteggio del prossimo turno, venerdì a Nyon in Svizzera alle ore 12 verranno estratti gli accoppiamenti dei quarti di finale.
Si tratterà di un sorteggio aperto, si potranno incontrare tutti con tutti, non ci saranno nè vincoli per quanto riguarda la stessa federazione, né tra squadre che si sono incontrate nella prima fase nello stesso girone. Chi verrà pescato per primo nei rispettivi accoppiamenti giocherà l’andata in casa.
Le migliori 8 squadre europee Barcellona, Real Madrid, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Leicester, Juventus, Atletico Madrid e Monaco, si giocheranno le proprie chances alla conquista della finale di Cardiff, in Galles. Le favorite sono Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona, ma anche Juventus e Atletico Madrid hanno tutte le carte in regola per la vittoria della Champions League.

Date dei quarti di finale:
Andata: 11-12 Aprile
Ritorno: 18-19 Aprile

Semifinali: 
Andata: 2-3 Maggio
Ritorno: 9-10 Maggio
Sorteggio il 21 Aprile

Finale:
Sabato 3 Giugno ore 20.45 Millennium Stadium Cardiff (capienza massima 74.500 spettatori).

ALLE 13 TOCCA ALL’ EUROPA LEAGUE
Successivamente si procederà con il sorteggio di Europa League, alle 13 sarà la volta delle 8 squadre rimaste, la finale verrà giocata a Solna in Svezia, nell’area urbana di Stoccolma, alla Friends Arena (capienza 50.653 spettatori)

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •