Finale Champions League Juventus, 131 milioni di motivi per conquistarla!

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Finale Champions League Juventus

La qualificazione alla finale di Champions League del prossimo 3 giugno a Cardiff darà la possibilità alla Juventus di tornare sul tetto d’Europa dopo anni di digiuno. Un appuntamento con la storia quindi quello contro gli spagnoli del Real Madrid che torneranno a sfidare i bianconeri in una finale di Champions League dopo quella dell’edizione del 1998 che si chiuse con la vittoria dei Blancos grazie al gol di Mijatovic.  Benché l’obiettivo dei bianconeri sia quello di tornare dal Galles con la coppa dalle grandi orecchie pronta da sistemare nella bacheca dei trofei bianconeri, per la Juventus il solo accesso alla finalissima di Cardiff rappresenta già un buon motivo per sorridere.

Finale Champions League Juventus, ecco quanto arriverà nelle casse bianconere

Aver sconfitto il Monaco in semifinale ed essere riusciti a conquistare la possibilità di disputare la finale di Champions League ha garantito alla Juventus un non indifferente ritorno di natura economica, un vero e proprio tesoretto che servirà ai bianconeri per predisporre con serenità il prossimo mercato estivo.
Tanti, tantissimi milioni di euro in arrivo alla Juventus che varieranno ancora a seconda della vittoria o meno della competizione europea.  131 milioni di euro in caso di vittoria della Champions League, 126 in caso contrario. Soldi non indifferenti che serviranno alla Juventus per dare l’assalto ad alcuni top player nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Il nome più caldo resta quello di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan “impegnato” insieme al suo procuratore Raiola in una difficile trattativa con i rossoneri per il prolungamento del contratto. Il giovane rappresenta l’erede ideale di Buffon ed i bianconeri seguono da tempo il portiere. La situazione di stasi che sembra esserci attorno al prolungamento con il Milan avvantaggia i bianconeri che sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta faraonica a giocatore e Milan. L’altro obiettivo rossonero della Juventus è il terzino Mattia De Sciglio. Per lui il rinnovo con i rossoneri è molto difficile e la Juventus segue dalla scorsa stagione il giovane difensore che potrebbe arrivare a Torino per una cifra inferiore ai dieci milioni di euro. Oltre ai due milanisti i sogni di mercato della Juventus per la prossima stagione si chiamano Rakitic, Balde e James Rodriguez. Se per il laziale la cifra da sborsare sarebbe non molto elevata, visto che anche lui come De Sciglio è in scadenza nel 2018, per il centrocampista e l’attaccante la situazione è molto diversa e la Juventus dovrà sborsare una cifra molto importante per assicurarsi i due campioni di Barcellona e Real Madrid.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: