Probabili formazioni Juventus Monaco: Allegri con il dubbio Barzagli-Cuadrado

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado

Probabili formazioni Juventus Monaco

Un solo dubbio, che verrà sciolto soltanto a pochi minuti dal fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Champions League, agita la vigilia della sfida contro il Monaco del tecnico della Juventus, Max Allegri. Affrontare i francesi utilizzando lo stesso modulo dell’andata e con la presenza di Barzagli nella linea difensiva a tre o provare a sorprenderli schierando la difesa a quattro con l’inserimento di Cuadrado nella linea dei trequartisti dietro all’unica punta Higuain?

Le probabili formazioni di Juventus-Monaco sono caratterizzate in casa bianconera proprio da questo dubbio relativo al modulo da utilizzare nella sfida di ritorno della semifinale di Champions League. Il tecnico Allegri sembrerebbe essere orientato a puntare sullo stesso modulo utilizzato all’andata con la presenza dei 3 difensori centrali e lo spostamento a centrocampo di Dani Alves ed Alex Sandro. La scelta di questo modulo consentirebbe alla Juventus di avere una maggiore copertura in fase difensiva, in caso di forcing del Monaco, grazie al fatto che i due esterni brasiliani potrebbero ripiegare in difesa trasformando la retroguardia bianconera a cinque. L’altra soluzione in fase di studio da parte di Allegri prevede invece l’utilizzo del modulo che tanto bene sta funzionando negli ultimi mesi in campionato, il 4 – 2 – 3 – 1, con la presenza di Cuadrado sulla linea dei trequartisti dietro Higuain ed una difesa composta da Bonucci e Chiellini come centrali ed Alex Sandro e Dani Alves sugli esterni. In entrambi i casi rientrerà a centrocampo Khedira che farà relegare in panchina l’azzurro Marchisio.
Nel Monaco mancherà Tourè per problemi fisici e Jardim sembra orientato comunque a non snaturare la propria squadra riproponendo a Torino il classico 4 – 4 – 2 con Lemar e Bernardo Silva sulle corsie laterali di centrocampo e Mbappe e Falcao ad agire da punte.

Probabili formazioni Juventus Monaco Champions League

Titolari Juventus ( 3 – 4 – 2 – 1): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Mandzukic, Dybala, Higuain. A disp. Neto, Lichtsteiner, Benatia, Rincon, Marchisio, Lemina, Cuadrado. All. Allegri
Probabile Formazione Monaco ( 4 – 4 – 2): Subasic, Dirar, Glick, Jemerson, Sidibè, Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar, Mbappe, Falcao. A disp. De Sanctis, Raggi, Jorge, Mendy, Moutinho, Carrillo, Germain. All. Jardim

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •