Shakhtar-Roma, il dubbio di Di Francesco: Under titolare?

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone Segui
VERONA, ITALY - FEBRUARY 04: Cengiz Under of AS Roma in action during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Alla vigilia di Shakhtar-Roma, andata degli ottavi di finale di Champions League, il tecnico dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, è attanagliato da alcuni dubbi di formazione: contro gli ucraini tornerà Kolarov a sinistra, lasciato a riposo a Udine, e a centrocampo De Rossi sarà riconfermato per la seconda partita consecutiva, ma il più grande dilemma riguarda l’uomo del momento: Cengiz Under.

potrebbe interessarti ancheMercato Roma, offerta ufficiale dell’Inter per Nainggolan: 30 milioni cash più due contropartite

Come scrive “il Corriere della Sera”, il giovane turco, reduce da quattro reti e un assist negli ultimi tre turni, è uscito con i crampi dalla Dacia Arena e Di Francesco sta riflettendo sul suo impiego dal primo minuto. Dopotutto, Under non ha ancora giocato neanche un minuto in Champions League e l’impatto con una sfida europea potrebbe essere deleterio per un giocatore non abituato a certi palcoscenici. Ma la domanda che si sta ponendo l’allenatore giallorosso è questa: come si fa a rinunciare al giocatore più in forma del momento?

potrebbe interessarti ancheCalciomercato Roma: Pastore sempre più vicino ai giallorossi

Ovviamente, non si tratterebbe di una rinuncia completa. Nel caso in cui Under non scendesse in campo nell’undici titolare, avrebbe comunque la sua chance a partita in corso, quando la sua freschezza potrebbe fare la differenza contro una difesa stanca. Detto ciò, la concorrenza da battere è quella di Gerson ed El Shaarawy, ma questo dubbio verrà sciolto solo all’ultimo minuto.

notizie sul temaBENEVENTO, ITALY - SEPTEMBER 20: Ramon Rodriguez Verdejo Monchi of Roma during the Serie A match between Benevento Calcio and AS Roma at Stadio Ciro Vigorito on September 20, 2017 in Benevento, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)Mercato Roma: vicino lo scambio Mirante-Skorupski con il Bologna. Ai giallorossi 5 milioni di euroAC Milan v AS Roma - Serie ANainggolan già dell’Inter? Il ninja risponde così: “Tutte ca…”Nainggolan-Inter: si va verso la fumata bianca. Alla Roma 22 milioni più alcuni giovani
  •   
  •  
  •  
  •