Buffon squalificato 3 giornate in Champions League per i fatti di Real Madrid-Juve

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Gianluigi Buffon – Foto Getty Images scelta da SuperNews

L’ex capitano della Juventus, Gigi Buffon,  ha ricevuto la sentenza sulle proteste e sullo sfogo dopo la partita di Champions contro il Real Madrid: la Uefa ha deciso per una squalifica di 3 giornate.

potrebbe interessarti ancheJuventus, Pjanic verso Barcellona: c’è l’indizio social

Lo sfogo di Buffon post Real. Dopo aver concluso la sua avventura con la Juventus ancora non si conosce il destino di Gianluigi Buffon: oggi, però, è arrivata la sentenza in merito alle sue dichiariazioni e alle proteste durante il match dei quarti di finale contro il Real Madrid. Il portiere della Juventus, durante il match contro il Real, si è visto sfumare la possibilità di conquistare l’unico trofeo che gli manca in bacheca quando l’arbitro designato Oliver ha concesso un rigore contro i bianconeri per un fallo di Benatia su Lucas Vazquez: l’ex numero uno dei bianconeri perde la testa e si scaglia contro l’arbitro furioso per la decisione presa quando il fischietto inglese gli sventola sotto gli occhi il cartellino rosso che toglie la possibilità al campione juventino di provare a neutralizzare il rigore, successivamente segnato, da Cristiano Ronaldo.

potrebbe interessarti ancheMilinkovic-Savic, parla il padre:”Vada alla Juventus, il Real Madrid può aspettare”

La sentenza contro Buffon. A distanza di mesi e dopo tanti rinvii oggi è arrivata da parte della Uefa la sentenza definitiva contro Buffon: sono 3 le giornate di squalifica inflitta al portiere 40enne che paga a caro prezzo le dichiarazioni contro il fischietto inglese. Conosciuta la squalifica, resta da capire se il PSG confermerà la sua offerta a Buffon – un biennale da 8 milioni di euro a stagione – e porterà l’ex portiere bianconero all’ombra della Torre Eiffel: infatti Buffon salterebbe le prime 3 giornate di Champions tornando per la quarta e giocandosi così la possibilità di vincere la tanto attesa Champions League.

notizie sul temaMercato Juve: preso Favilli, Cancelo si avvicina. Bianconeri fiduciosi per il portogheseMassimiliano Allegri 03-03-2018 Roma Campionato Italiano Serie A Tim incontro SS Lazio Vs Juventus allo stadio Olimpico di Roma. Match day SS Lazio Vs Juventus at the Olimico Satium in Rome. @ Marco Rosi / FotonotiziaJuventus, Werner nuovo obiettivo per l’attacco: la richiesta è di 50 milioniROME, ITALY - MAY 09: ROME, ITALY - MAY 09 : Juventus players celebrate with the trophy after winning the TIM Cup Final between Juventus and AC Milan at Stadio Olimpico on May 9, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)Juventus, dalle cessioni ecco il possibile tesoretto per il calciomercato
  •   
  •  
  •  
  •