Psg-Real Madrid 3-0 (Video Highlights): una doppietta di Di Maria e una rete di Meunier affossano le Merengues

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


E’ finita in trionfo il debutto in Champions League del Psg che al Parco dei Principi affossa il Real Madrid per 3-0, in un match dominato in lungo e largo. Grande protagonista della serata è stato l’ex Di Maria che nel primo tempo ha segnato una doppietta al 14′ e al 33′. Al 91′ sigillo finale di Meunier che manda in visibilio i tanti tifosi parigini accorsi allo stadio; per la squadra di Zidane una serata da dimenticare in fretta.

Highlights del match

Psg-Real Madrid, presentazione del match

Questa sera alle ore 21 al Parco dei Principi Psg-Real Madrid si sfideranno per la prima giornata del gruppo A della Champions League, raggruppamento che comprende anche Bruges e Galatasaray.

Sarà un incontro che teoricamente promette grande spettacolo vista la quantità di grandi giocatori in campo, anche se i parigini avranno tre defezioni importanti in quanto non avranno a disposizione lo squalificato Mbappè e gli infortunati Neymar e Cavani. Dunque il tecnico Thomas Tuchel farà esordire dal primo minuto il grande acquisto estivo, ovvero l’argentino Mauro Icardi prelevato dall’Inter, dopo un tira e molla durato per più di sei mesi.
La squadra transalpina dopo le prime cinque giornate di Ligue 1 è prima in classifica con 12 punti frutto di quattro vittorie e una sconfitta (contro il Rennes per 2-1) e domenica sera affronterà la difficile trasferta di Lione.

potrebbe interessarti ancheNizza-PSG streaming e diretta tv, dove vedere Ligue 1 venerdì 18 ottobre

La squadra madrilena di mister Zinedine Zidane ancora deve trovare la quadratura del cerchio e non riesce ancora a trovare quella continuità di gioco che ci si aspetta sempre dalle merengues; il belga Eden Hazard, fiore all’occhiello della campagna acquisti poco prima dell’inizio della Liga aveva subito una lesione muscolare che lo ha tenuto fuori un mese e il suo debutto c’è stato solo domenica scorsa nella vittoria sofferta contro il Levante per 3-2, quando è entrato in campo al 60′ al posto di Casemiro. Con il belga recuperato ci potrebbe essere la svolta già da questa sera, perchè dietro a Benzema dovrebbero giocare oltre a lui anche Bale e James Rodriguez per un quartetto tutto fantasia e potenza. La brutte notizie è che non ci saranno Marcelo, Isco e Modric tutti infortunati e Sergio Ramos squalificato.

Sono due i precedenti in terra francese tra le due squadre (entrambi in Champions League): il primo giocato nella fase a gironi della stagione 2015-16 e terminato 0-0, il secondo nel ritorno degli ottavi di finale (stagione 2017-18) che ha visto la vittoria degli spagnoli per 2-1 (3-1 per le merengues nel match di andata).
L’arbitro dell’incontro sarà l’inglese Anthony Taylor, coadiuvato dagli assistenti Gary Beswick e Adam Nunn, Mark Atkinson quarto uomo e Stuart Attwell al VAR.

Psg-Real Madrid, formazioni ufficiali

PSG (4-3-3):Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Gueye, Verratti; Sarabia, Icardi, Di Maria.

potrebbe interessarti ancheBuffon: “Voglio vincere la Champions League, sono tornato per questo”

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Varane, Mendy; Kroos, Casemiro, James Rodriguez; Hazard, Benzema, Bale.

Psg-Real Madrid, dove vedere il match

Il match tra Psg-Real Madrid in programma allo stadio Parco dei Principi alle ore 21 sarà visibile su Sky i cui canali di riferimento saranno  Sky Sport Football HD (canale 203 del decoder Sky) e Sky Sport HD (canale 254 del decoder), con diretta a partire dalle ore 20.55.
La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Marianella, mentre alle ore 20 e poi alle 23 ampio pre e post partita con commenti a caldo ed interviste ai protagonisti nello studio condotto anche per questa stagione da Ilaria D’Amico.

Psg-Real Madrid, diretta streaming

Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione anche tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Inoltre il match del Parco dei Principi sarà trasmesso anche su Now Tv piattaforma streaming di Sky, che consente di vedere le gare di Champions League attraverso l’acquisizione di un ticket. Questa opzione è disponibile anche per i non abbonati a Sky che possono registrarsi al servizio.

notizie sul temaBale via dal Real Madrid il prossimo anno, questa volta veramenteMbappe-Juventus: il francese è il candidato numero uno per sostituire Cristiano RonaldoReal Madrid-Club Brugge 2-2 (Video Highlights): Sergio Ramos e Casemiro evitano una clamorosa sconfitta
  •   
  •  
  •  
  •