Risultati quarti Coppa Italia: conferme e sorprese del turno appena concluso

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

potrebbe interessarti ancheBuffon e la Juventus: ritorno di fiamma e tifosi divisi a metà!

risultati quarti coppa italiaRISULTATI QUARTI COPPA ITALIA: La Coppa Italia, competizione minore e spesso snobbata nei primi turni, una volta giunta ai quarti di finale, dove spesso il tabellone prevede sfide di cartello, diventa l’occasione di riscatto per alcune squadre in difficoltà in campionato. Risultato a sorpresa (ma non troppo), è stato quello dell’Olimpico, dove la Fiorentina ha sconfitto la Roma con la doppietta di Mario Gomez, attaccante che sembrava aver smarrito la via del gol: il tedesco, autore di una doppietta anche negli ottavi contro l’Atalanta, ha realizzato ben 5 reti nelle ultime 3 gare disputate, (a segno per tre volte contro la Roma, tra Coppa e serie A). Proprio i giallorossi avevano l’occasione di riscattare in Coppa Italia, davanti al proprio pubblico, i risultati non soddisfacenti in campionato: dopo aver collezionato una serie di pareggi, invece, è arrivata anche la prima sconfitta del 2015. Ben più grave è la situazione dell’Inter: i numeri dicono che da quando Mancini si è seduto sulla panchina dei neroazzurri, ha ottenuto risultati ancora peggiori di quelli del suo predecessore Mazzarri. Se i gol in attacco scarseggiano, nel reparto arretrato le cose non vanno meglio: l’errore di Ranocchia che ha consentito a Higuain di siglare il gol qualificazione al 94′, è l’emblema della stagione interista.

potrebbe interessarti ancheCalcio Europeo, cosa resterà di questa stagione un po’ “differente”?

E nemmeno i nuovi acquisti di gennaio per ora stanno dando l’apporto che ci si aspettava. Tutt’altro umore, al contrario. in casa Napoli: la squadra di Benitez conferma l’ottimo periodo di forma, con un Gonzalo Higuain che, dopo un claudicante avvio di stagione, non ne sbaglia più una: il Pipita è al suo 18esimo gol in stagione e difficilmente non migliorerà lo score dalla stagione passata. In semifinale non mancheranno le emozioni e gli stimoli: Juventus-Fiorentina è il remake della doppia sfida in Europa League della scorsa stagione: per i viola battere gli odiati bianconeri e ripresentarsi in finale sarebbe il sogno di una vita; la Juventus invece vorrebbe finalmente conquistare la decima Coppa Italia,trofeo che manca da 20 anni esatti. Nell’altra sfida si affronteranno Napoli e Lazio: due squadre accomunate oltre che dal simile abbinamento cromatico, dalla stessa propensione ad arrivare in fondo a questa competizione.

notizie sul temaAtalanta finisce il sogno,la Lazio vince la Coppa ItaliaAtalanta-Lazio streaming e diretta Tv Finale Coppa Italia: oggi 15/05 dalle 20.45Caos, Chiesa alla Juve? Passa da Orsolini!
  •   
  •  
  •  
  •