Coppa Italia – Lazio: contro il Napoli out Mauri e Marchetti

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Coppa Italia e Serie A si intrecceranno domani in una partita valida come semifinale di andata tra le due squadre che hanno dominato negli ultimi anni questa competizione.(la Lazio nel 2013 e il Napoli nel 2014).

Per i bookmakers ad oggi il Napoli di Benitez resta ancora il favorito per la lotta al terzo posto, ma la Lazio dopo l’eccellente performance contro il Sassuolo e lo scivolone dei partenopei contro il Torino comincia a sperare concretamente di poter agganciare l’agognato terzo posto in classifica.

potrebbe interessarti ancheSarri, come si passa dalla tuta alla cravatta

In quest’ottica il match di Coppa Italia previsto per domani sera alle ore 20.45 sarà il miglior banco di prova per testare la preparazione della Lazio, contro un avversario diretto concorrente anche in campionato: dopo essere riusciti ad eliminare il Milan di Inzaghi, la squadra capitanata da Stefano Mauri tenterà infatti di battere il Napoli di Benitez, desideroso per contro di rimettersi in piedi e dimenticare la brutta sconfitta subita domenica sera.

Per quanto riguarda le formazioni, Pioli si troverà a dover fare i conti con un Marchetti infortunato, sostituito probabilmente da Berisha dopo il brutto pestone ricevuto nel corso della gara contro il Sassuolo: la Tac effettuata ieri mattina non ha evidenziato fratture, ma i medici saranno più sicuri dopo la risonanza magnetica a cui l’estremo difensore si sottoporrà quest’oggi.
Con tutta probabilità la Lazio scenderà in campo col tridente formato da Klose, Candreva e uno tra Mauri e Felipe Anderson, in attesa di capire l’esatta entità dell’infortunio ai danni del Capitano che è uscito dal campo contro il Sassuolo zoppicando.

“Il suo rientro? Molto dipenderà dal dolore e soprattutto dalla possibilità di potersi infilare lo scarpino”

potrebbe interessarti ancheJuventus-Napoli non solo in campo, tra tradimenti e cori ‘ngrati

ha rivelato lo staff medico della Lazio, che nella giornata odierna deciderà il da farsi.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, pare comunque che Mauri sarà costretto a saltare il match contro il Napoli e con tutta probabilità sarà indisponibile anche contro la Fiorentina, veramente un brutto guaio per Pioli, che potrà comunque contare sulla presenza di Felipe Anderson al posto del Capitano.

notizie sul temaSarri è il nuovo allenatore della Juve, delusione a NapoliCiro Immobile indagato in Spagna per il Caso OikosCalciomercato Napoli: accordo con la Roma per Manolas
  •   
  •  
  •  
  •