Lazio-Roma in diretta tv e in live streaming gratis (Coppa Italia, 1 marzo 2017)

Pubblicato il autore: Doro Thea

lazio-roma

L’attesissimo derby romano di Coppa Italia 2016-2017  tra Lazio e Roma è previsto per le ore 20:45 di questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma. Le due squadre sono approdate in semifinale battendo rispettivamente l’Inter e il Cesena ai quarti di finale. Non sarà una partita secca: ci sarà, infatti, anche la gara di ritorno previsto per il 4 aprile. Chi avrà la meglio da questi due match andrà ad affrontare, in finale, la vincitrice tra Juventus e Napoli. Nella sfida tra bianconeri e azzurri, per adesso, hanno avuto la meglio i bianconeri che, ieri si sono imposti 3-1 in casa contro gli uomini di Mister Sarri.

Lazio-Roma: un derby che vale triplo per Spalletti. L’allenatore della Roma ha parlato della stracittadina nel corso della conferenza stampa pre-partita: “Si confronteranno due squadre ad armi pari. Noi abbiamo probabilmente degli obiettivi ugualmente importanti oltre a questa partita. Loro danno molto peso a questa causa, vediamo come gestiranno la tensione”.  Della gara di questa sera ha parlato anche Mister Simone Inzaghi: “Ho grande rispetto per la Roma e per Spalletti. Non ho nessuna paura, anche se la Roma ha una grandissima rosa”. Possibile che i padroni di casa decidano di scendere in campo attraverso il modulo 3-5-2, affidandosi alla coppia d’attacco Immobile-Felipe Anderson. Come risponderà la Roma di Luciano Spalletti? Il 3-4-2-1 potrebbe essere la soluzione ideale. Possibile che ci sia Nainggolan, nonostante un affaticamento muscolare che, però, non dovrebbe compromettergli la presenza nella gara contro la Lazio. Spalletti va ad affidarsi a Dzeko come unica punta, ad insidiare l’ottima difesa dei laziali. L’incontro sarà arbitrato da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Per la Roma, un’occasione d’oro per la possibile rivincita dell’ormai famosissima finale del 2013 quando le due squadre capitoline furono le finaliste di quella edizione di Coppa Italia. Vinse la Lazio con un gol decisivo di Lulic che diede adito a una serie di sfottò tra cui il  noto “Vi abbiamo alzato la Coppa in faccia”. Per quanto riguarda l’ultimo incontro di campionato, invece, sono stati i giallorossi ad aver avuto la meglio sui biancocelesti nel girone d’andata con il punteggio di 2-0 sancito dai gol di Strootman e Nainggolan .

Lazio-Roma Coppa Italia, dove seguire il match in tv e streaming

Dove sarà possibile vedere il match tra Lazio e Roma, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia 2016-2017? Il match sarà trasmesso in diretta dalla Rai, su Rai 1, con collegamento pre partita dalle ore 20:30, al termine dell’edizione serale del TG1. Interviste e approfondimenti nel dopo partita su Raisport. Per tutti coloro che, invece, vogliono avvalersi della diretta in streaming live, questa è possibile in modo gratuito attraverso il sito rai.it, selezionando l’apposito menu dedicato a Rai 1.  La diretta streaming della semifinale di andata di Coppa Italia tra Lazio e Roma è disponibile anche tramite l’applicazione rai.tv, liberamente scaricabile da tutti gli store digitali per dispositivi mobili sia Ios che Android. Prerogativa essenziale per accedere allo streaming sia da pc fisso che da mobile, il possesso di un’adeguata connessione web che deve supportare adeguatamente il flusso di immagini.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •  
Tags: , ,