Ritorno Semifinali Coppa Italia, date e orari di Roma-Lazio e Napoli-Juventus

Pubblicato il da Ramona Buonocore

La Lega di serie A ha reso noto il calendario di Roma-Lazio e Napoli -Juventus, gare valide per le semifinali di ritorno della Coppa Italia. Nelle gare di andata sono risultate vittoriose la Juve e la Lazio. Ricordiamo che, a differenza dei turni precedenti, ogni semifinale si giocherà con i turni di andata e ritorno, a differenza delle fasi precedenti in gara unica. Ecco il calendario ufficiale della Lega: Lazio – Roma si giocherà martedì 4 aprile ( e non più il 5 aprile) alle 20.45  allo stadio Olimpico di Roma. Napoli – Juventus si disputerà, invece,  mercoledì 5 aprile alle 20.45 allo stadio San Paolo di Napoli. Entrambe le partite saranno trasmesse in chiaro da RaiUno

Ritorno semifinali Coppa Italia, La sfida tra Napoli e Juventus

La gara di andata, disputata allo Juventus Stadium lo scorso 28 febbraio si è conclusa con il risultato di 3 a 1 per i padroni di casa. In una gara non priva di polemiche, è stato il Napoli ad andare per primo in vantaggio con la rete di Callejon. Ad inizio secondo tempo è stato Dybala a riportare il parziale in parità realizzando un calcio di rigore. Al 63′  Gonzalo Higuain ha battuto Reina, portando i bianconeri in vantaggio.  Al 67′ è ancora la Joya a segnare il gol del 3 a 1 con un altro penalty assegnato dall’arbitro Valeri tra le proteste dei partenopei. Ora non resta che aspettare il 5 aprile per sapere chi avrà accesso alla finale del 2 giugno.

Ritorno semifinali Coppa Italia, Lazio-Roma

Nell’altra semifinale, il derby capitolino promette altrettanto spettacolo. Gli uomini di Spalletti dovranno recuperare ben due gol, subiti all’Olimpico, che nell’occasione fungeva da “casa” per i biancocelesti. La Lazio di Simone Inzaghi si è imposta sulla Roma con le reti di Milinkovic- Savic e di Ciro Immobile nella gara di andata che si è disputata lo scorso 1° marzo. La Lega ha spostato di un giorno in anticipo la gara di ritorno che si disputerà martedì 4 aprile e non più mercoledì 5.

  •  
  •   
  •  
  •  
  •   
  •