Vittoria Juve in Coppa Italia: i complimenti dell’ex e i tweet dei protagonisti

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

Primo successo stagionale per la Juventus di Massimiliano Allegri che, ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, ha vinto la Coppa Italia contro la Lazio. A stendere i biancocelesti sono stati due gol: uno del calciatore più avanzato in campo, Dani Alves, l’altro del meno avanzato e cioè Bonucci. La Juve porta così a casa il primo passo verso quel sogno che si chiama triplete. Moltissimi i complimenti alla squadra, dai tifosi di tutta Italia alla dirigenza e anche dai romanisti che, ieri sera, hanno tutti fatto il tifo per i bianconeri che hanno battuto la loro “odiata” Lazio.
Ma tra tutti i complimenti c’è n’è stato uno in particolare che ha fatto gioire anche i più nostalgici. In collegamento con un Ipad con Edicola Fiore, in onda su SkyUno e Tv8, Alessandro Del Piero, l’eterno capitano della Juve, ha mostrato tutta la sua esultanza e gioia per il trofeo appena conquistato.

“Sono contento per la Juve, va alla grande ed è molto forte” – ha dichiarato Alex Del Piero intervistato da Fiorello e Stefano Meloccaro -. L’ex numero dieci della squadra bianconera di Torino ha poi elogiato la Joya, Paulo Dybala: “E’ bravissimo, sotto il profilo calcistico e anche fuori dal campo. Mi piace molto”.
Dopo la vittoria di ieri sera, nemmeno a dirlo, il popolo della rete si è sbizzarrito: dalle 23 in poi sono fioccati in rete numerosissimi tweet dei campioni bianconeri che hanno fatto sentire ai tifosi tutta la loro gioia.
Primi tra tutti capitan Buffon, rimasto in panchina per dare più spazio, come è giusto sia, a Neto.
Ecco il suo tweet al termine della gara:

Immancabile anche il tweet di Bonucci, autore della rete del 2-0.

Piccolo video anche di Andrea Barzagli che appare molto più sintetico e semplice nell’esultanza:

“Campioni per la terza volta di seguito” aggiunge poi Andrea Barzagli, sottolineando il record dei bianconeri, impresa mai riuscita ad alcuna squadra italiana.

“Sono tre consecutive, altro record di questo gruppo straordinario”, scrive Chiellini, che propone una foto insieme a Lichtsteiner e Marchisio, scatto riproposto anche dai due compagni di squadra.

Ultimo ma non meno importante, il commento di Massimiliano Allegri riguardo la vittoria di ieri:
“Non c’è successo che non si conquisti con la fatica”

 

  •   
  •  
  •  
  •