Calhanoglu, incredibile gol sbagliato in Milan-Lazio (Video). Gattuso: “E’ disperato”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui
MILAN, ITALY - JANUARY 06: AC Milan coach Gennaro Gattuso issues instructions to his players during the serie A match between AC Milan and FC Crotone at Stadio Giuseppe Meazza on January 6, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) calhanoglu

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images scelta da Supernews)

Calhanoglu “costringe” il Milan ad un pareggio che rimette tutto in gioco nel match del ritorno all’Olimpico. Il match del San Siro termina con il risultato di 0-0: il tecnico dei rossoneri, Rino Gattuso, ai microfoni di Rai Sport ha analizzato la sfida: “Nel primo tempo eravamo sulle gambe, poi nella ripresa ci siamo rialzati, ma non l’avevamo preparata così a Milanello in settimana – afferma -. Avevamo studiato altri movimenti, invece abbiamo fatto sempre lo stesso schema per un tempo intero. Nella ripresa ho visto una buona crescita, abbiamo costruito meglio e con più velocità. Stiamo meglio fisicamente – conclude -, ma alla fine ci è andata anche bene: la Lazio è forte e questa è solo la terza volta che non segna in stagione“.

Il Milan potrà beneficiare del fatto di non aver subito reti in casa: tutto ancora aperto dunque per il match del ritorno, con i rossoneri che provano ad agguantare un’importante finale della competizione nazionale, per rilanciare una stagione partita un po’ troppo in sordina e l’avvicendamento di panchina con Montella. La spinta di Gattuso sembra sortire i giusti effetti, con i calciatori a sua disposizione che avrebbero incamerato gli insegnamenti impartiti dal tecnico nativo di Corigliano Calabro.

Calhanoglu: il video del gol sbagliato

Come detto, Calhanoglu è il protagonista in negativo della semifinale di andata di Coppa Italia: decisamente clamoroso l’errore sotto porta, con l’attaccante tedesco che aveva sui piedi la palla del vantaggio rossonero, ma che spreca in maniera assurda. Gattuso ha voluto dire la sua in merito alla vicenda: “L’errore di Çalhanoglu? Fa parte del gioco, conta farsi trovare là e al posto giusto, ma a fine gara era disperato: sembrava la fine del mondo, si rifarà dalle prossime“.

Nel video che segue, l’azione del gol sbagliato da Calhanoglu:

  •   
  •  
  •  
  •