Le probabili formazioni: Coppa Italia, sabato 12 gennaio.

Pubblicato il autore: Massimiliano Faraon Segui

Sabato 12 gennaio si giocheranno i primi tre match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ecco quindi le probabili formazioni che scenderanno in campo.

Lazio-Novara, ore 15, Stadio Olimpico, Roma.
Primo incontro sarà quello delle ore 15 tra Lazio e Novara. La gara, che vede i biancocelesti come i favoriti, si potrebbe rivelare insidiosa per gli uomini di Inzaghi. Il Novara, che gioca nel girone A di serie C, arriva a questa sfida dopo due vittorie contro Perugia e Pisa regalando ai propri tifosi l’opportunità di poter vedere i loro beniamini confrontarsi contro la quarta forza della massima serie.
Per la Lazio dovrebbe esserci un cambio tra i pali, con Proto a difendere la porta al posto di Strakosha. Probabile che riposino anche Acerbi, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto ed Immobile. Al loro posto Cataldi, Badelj, Correa e Caicedo.
Per il Novara non si prevedono grandi cambiamenti ecco quindi che ci si affida al bomber d’esperienza Cacia ed all’ex Empoli Ronaldo a centrocampo.
Ecco quindi le probabili formazioni:

Lazio (3-5-1-1)
: Proto; Wallace, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Cataldi, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Caicedo. All. S. Inzaghi

Novara (4-3-1-2)
: Benedettini; Cinaglia, Tartaglia, Bove, Visconti; Sciaudone, Ronaldo, Nardi; Schiavi; Eusepi, Cacia. All. Viali

potrebbe interessarti ancheCalcio Europeo, cosa resterà di questa stagione un po’ “differente”?

Sampdoria-Milan, ore 18, Stadio Luigi Ferraris, Genova.
Segue quindi la sfida di Genova tra la Sampdoria ed il Milan. Sarà sicuramente la gara più equilibrata tra le tre previste per la giornata di sabato, con due squadre che vivono momenti di sicuro differenti ma che possiedono le qualità necessarie per rendere l’incontro entusiasmante.
I blucerchiati sono solo a 2 punti dai rossoneri, a dimostrazione dell’equilibrio tecnico tra i due club e dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus vorranno riscattarsi e fare bella figura in casa. Ecco quindi che Giampaolo può fare affidamento sul veterano Quagliarella in attacco come punto fisso della squadra. Dovrà però fare a meno di Bereszynski in difesa e Barreto a centrocampo. Tonelli dovrebbe giocare dal primo al posto di Colley mentre Caprari è visto come favorito su Defrel. Ritorna Andersen dopo la squalifica.
I rossoneri scenderanno in campo con il 4-3-3. In porta ci sarà il portiere di coppa Pepe Reina, in difesa Musacchio ritorna al fianco di Romagnoli mentre Abate sostituirà Calabria squalificato. In avanti il trio sarà Suso, Castillejo ed Higuain.
Ecco quindi le probabili formazioni:

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. All. Giampaolo

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. All. Gattuso.

potrebbe interessarti ancheAtalanta finisce il sogno,la Lazio vince la Coppa Italia

Bologna-Juventus, ore 20:45, Stadio Renato Dall’Ara, Bologna.
Conclude la giornata lo scontro tra il Bologna e la Juventus. Gli emiliani sono sfavoriti per questa sfida, la Juventus è infatti sta macinando punti in campionato ed è a ben 9 punti dal Napoli inseguitore, mentre i padroni di casa sono al terzultimo posto in zona retrocessione.
La squadra di Pippo Inzaghi è di sicuro tra le due squadre quella con meno da perdere, possibile si vedano in campo i nuovi acquisti Sansone e Soriano.
La novità è di sicuro la rivoluzione messa in atto per questa sfida da Massimiliano Allegri, necessaria visto l’impegno di Supercoppa contro il Milan il prossimo 16 gennaio.
Ecco quindi le probabili formazioni:

Bologna (3-5-2): Da Costa, De Maio, Danilo, Helander, Mattiello, Soriano, Pulgar, Svanberg, Dijks, Santander, Sansone. All. Inzaghi

Juventus (4-3-3): Perin, De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro, Can, Khedira, Bentancur, Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa. All. Allegri

notizie sul temaAtalanta-Lazio streaming e diretta Tv Finale Coppa Italia: oggi 15/05 dalle 20.45Caos, Chiesa alla Juve? Passa da Orsolini!Calcio, Coppa Italia: la Lazio giocherà la quinta finale negli ultimi dieci anni
  •   
  •  
  •  
  •