Coppa Italia, Bari-Paganese 3-2 (Video Gol): una doppietta di Antenucci regala la vittoria ai pugliesi

Pubblicato il autore: Andrea Riva Segui


Nella prima giornata della Coppa Italia di Serie C girone I, il Bari sconfigge la Paganese per 3-2 in un match molto divertente e dalle molte emozioni grazie ad una rete di Antenucci nel finale. Nella seconda giornata esordirà l’Avellino che giocherà sul campo della Paganese; mentre nel terzo ed ultimo match saranno gli irpini ad ospitare i pugliesi.

Tabellino delle reti: Kupisz 31′ (B), Caccetta 32′ (P), 50′ Antenucci (B), 76′ Alberti (P), 87′ Antenucci (B)

Tutti i gol del match

Bari-Paganese, presentazione del match

Questa sera alle ore 20.30 allo Stadio San Nicola si giocherà il match Bari-Paganese, valevole per la prima giornata della Coppa Italia girone I che vede impegnato anche l’Avellino che oggi avrà il suo turno di riposo.

I galletti pugliesi con a capo i De Laurentiis dopo una sola stagione in Serie D, sono subito riusciti ad ottenere la promozione in terza serie e con il confermato Giovanni Cornacchini sulla panchina, vorranno in questa stagione fare il doppio salto di categoria che in questi ultimi anni è riuscito a parecchie squadre. Non sarà facile arrivare all’obiettivo considerato che nel girone C ci saranno squadre molto forti, una su tutte il Catania, ma senza dimenticare l’Avellino, la Casertana e anche le calabresi Catanzaro e Reggina che vorranno riscattare le ultime stagioni in chiaro-scuro. I biancorossi perso Franco Brienza dopo tre stagioni fino ad ora hanno fatto un ottimo mercato dove dalla Spal è arrivato l’attaccante Mirco Antenucci (un lusso per la categoria), mentre dal Napoli  sono giunti il terzino Filippo Costa, e il centrocampista Michael Folorunsho (entrambi in prestito biennale).
Dal Parma invece è arrivata qualità ed esperienza con gli acquisti di Pierluigi Frattali e Manuel Scavone, mentre molto importanti anche gli arrivi dei difensori Marco Perrotta (dal Pescara) e Alessio Sabbione (dal Carpi). Da non dimenticare anche gli acquisti di Andrea Schiavone, Giovanni Terrone, Filippo Berra, Bruno Cascione e Filippo Corsinelli.

La Paganese invece dopo la retrocessione dello scorso maggio nel primo turno playout contro il Bisceglie è riuscito ad essere ripescato e sta cercando di acquistare giocatori che possano rinforzare la rosa e non soffrire come nell’ultimo campionato; ovviamente l’obiettivo resta la salvezza magari diretta anche se non sarà semplice. Confermato il tecnico con il quale si è finito la stagione scorsa, ovvero Alessandro Erra il suo secondo Guido De Deo, la società ha confermato anche i due giocatori di maggiore esperienza Francesco Scarpa (classe ’79) e Mariano Stendardo (classe ’83).

potrebbe interessarti ancheAvellino-Bari 1-0 (Video Highlights): un rigore di Di Paolantonio qualifica gli irpini alla fase finale di Coppa Italia

Sono quattro i precedenti giocati tra le due squadre e curiosamente tutti nella stagione 1976-77, due in campionato (Serie C) e due in Coppa Italia, questi i risultati:

4 novembre 1976 Bari-Paganese 0-0 (andata Coppa Italia)

28 novembre 1976 Bari-Paganese 1-0 (andata campionato)

8 dicembre 1976 Paganese-Bari 2-0 (ritorno Coppa Italia)

17 aprile 1977 Paganese-Bari 1-0 (ritorno campionato)

potrebbe interessarti ancheHighlights Sassuolo-Bari di Coppa Italia: Finale, il Sassuolo vince 2-1 allo scadere

L’arbitro della gara sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi: con i padroni di casa vanta due precedenti con altrettante vittorie, mentre con gli ospiti è al primo incrocio.

Bari-Paganese, formazioni ufficiali

BARI (4-3-3) – Frattali; Berra, Di Cesare, Sabbione, Costa; Kupisz, Hamlili, Scavone; Terrani, Antenucci, Neglia. All. Cornacchini

PAGANESE (3-5-2): Campani; Sbampato, Schiavino, Mattia; Carotenuto, Caccetta, Capece, Bonavolontà, Perri; Alberti, Scarpa. All. Erra

Bari-Paganese, diretta tv e streaming domenica 11 agosto

Il match Bari-Paganese, calcio d’inizio ore 20.30, sarà trasmesso in diretta streaming da Eleven Sport, la TV online che  si è assicurata i diritti per le gare di Coppia Italia di Serie C. Ricordiamo che Eleven Sport è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e IOS permettendo così la visione del match anche da smartphone e tablet.
Per assistere alle immagini ci si può abbonare alla piattaforma oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato al netto di possibili eccezioni.

Per chi non avrà la possibilità e vorrà essere aggiornato in tempo reale dell’andamento della gara potrà andare sui canali social ufficiali (facebook e twitter) dei due club che seguiranno l’evento live.

notizie sul temaBari Foggia Coppa Italia: dove vedere la partita in diretta TV e probabili formazioniLIVE Discesa libera Lake Louise 2019, diretta classifica tempo reale sci alpino femminile: Schmidhofer in testa. 12ª GoggiaSci alpino maschile, discesa libera Beaver Creek 2019: Feuz si impone davanti a Clarey e Kriechmayr. 11° Paris
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: