Probabili formazioni Saint-Etienne Lazio: esordio per Oikonomidis

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

potrebbe interessarti ancheRennes-Lazio streaming e diretta tv, dove vedere il match Europa League

Dopo il non proprio esaltante turno delle italiane in Champions League, con  la Juventus battuta dal Siviglia e una Roma in pareggio, scendono in campo questa sera Napoli, Fiorentina e Lazio nella sesta ed ultima giornata di Europa League. Alle 19 spazio al Napoli che ospiterà il Legia Varsavia per il Girone D. In serata poi sarà la volta di una Fiorentina a caccia di qualificazione contro il Belenenses nel Girone e una Lazio di scena a Saint-Etienne già qualificata come prima nel Girone G.
In casa del Saint Etienne, si chiude la fase a gironi di Europa League ma i biancocelesti possono vantare una qualificazione ai 16/i con un turno di anticipo, esattamente come il Saint-Etienne, ma da primi nel girone. Lazio Saint-Etienne in termini di classifica sarà quindi poco più di un’amichevole con entrambe le squadre già promosse, rappresenterà però un’occasione preziosa per la Lazio di mettersi alle spalle un mese difficilissimo in campionato, con quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. Per fortuna, mentre il campionato riserva amarezze una dietro l’altra, in Europa League c’è l’orizzonte felice della Lazio, che sembra non sbagliare una sfida, con buona pace di Stefano Pioli che sembra aver trovato fiducia da parte della società e si esprime così nella conferenza della vigilia “Per la società sono l’uomo giusto per questa squadra e lo penso anch’io. Abbiamo avuto un calo, ma il ritiro ci sta facendo bene. Vogliamo chiudere questa prima fase imbattuti. In Europa vogliamo arrivare fino in fondo, ma intanto dobbiamo dimostrare carattere e giocare un buon calcio”
LAZIO SAINT-ETIENNE: LE SCELTE TATTICHE
Se la Lazio non se la passa molto bene in termini di condizione fisica e morale, lo stesso si può dire per la formazione francese: non è di certo un momento positivo questo per la squadra di Galtier, che stasera non avrà a disposizione nè Berić nè Catherine fermi per infortunio. La squadrà scenderà in campo con un 4-2-3-1, con Bahebeck unica punta.
Dalla sponda avversaria Pioli sa bene che, almeno in Europa League, alla sua squadra nulla si può rimproverare. Con la tranquillità del passaggio archiviato i biancocelesti che devono far fronte ancora a numerose assenze tra infortunati e squalificati, hanno come obiettivo della serata il mantenimento dell’imbattibilità. Per Pioli difesa “di emergenza” e modulo che passa al 4-4-2: in porta andrà come al solito Berisha, mentre la linea difensiva sarà composta da Basta, Mauricio, Hoedt e Konko. Saranno Anderson, Cataldi, Parolo e Oikonomidis a comporre la linea mediana: il greco-austaliano Chris Oikonomidis esordirà questa serà in maniera assoluta con la maglia della Lazio. Il giovane talento,classe 95, sembra pronto a mostrare il suo talento anche tra i grandi, dopo essersi messo in mostra vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana Primavera in due stagioni. Le sue prestazioni positive lo hanno già portato alla nazionale maggiore con cui ha fatto l’esordio il 30 Marzo 2015 nella partita Macedonia-Austrialia.Nasce trequartista, ma in Italia ha imparato ad agire anche in altri ruoli tra cui l’esterno d’attacco, e potrebbe rivelarsi una carta preziosa per Pioli se fatto giocare con continuità.

potrebbe interessarti ancheLazio – Cluj streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 28 Novembre

SAINT-ETIENNE LAZIO PROBABILI FORMAZIONI
(FISCHIO D’INIZIO ORE 21:05)
SAINT-ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Malcuit, Sall, Pogba, Polomat; Diomandé, Clement; Eysseric, Corgnet, Bamba; Bahebeck. All.: Galtier.
LAZIO (4-4-2): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Felipe Anderson, Cataldi, Parolo, Oikonomidis; Matri, Đorđević. All.: Pioli.
ARBITRO: Blorn (Olanda)
CLASSIFICA GIRONE G: Lazio 13 punti, Saint-Etienne 8, Dnipro 4 , Rosenborg 2.

notizie sul temaProbabili Formazioni Europa League:quinto turno fase a gironiLazio-Celtic streaming gratis e diretta Tv Europa League: dove vedere il match del 7/11Celtic-Lazio 2-1: biancocelesti sconfitti nel finale (video highlights)
  •   
  •  
  •  
  •