Aspettando Sparta Praga Lazio: tutti i precedenti e le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

lazio
La Lazio di Stefano Pioli non vuole assolutamente frenare la sua corsa in Europa e quella di stasera ha tutta l’aria di essere la partita della verità.
Si terrà oggi alle 21:05 l’Ottavo di finale di Europa League Sparta Praga Lazio: la Lazio ci crede ad una possibile vittoria, nonostante il suo avversario non sia di quelli facili, e la faccenda si complica se la partita si disputa al di fuori  delle mura domestiche.
Nemo profeta in patria- In questa disastrata stagione di campionato 2015-2016 gli uomini di Pioli hanno trovato la cifra giusta paradossalmente soltanto fuori dall’Italia: un cammino quasi perfetto quello della Lazio in Europa League, che arriva imbattuta agli ottavi di finale e spera di proseguire il suo cammino nella competizione come unica squadra italiana superstite. Le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League sono in programma per questa sera a partire dalle 19.00. La Lazio dovrà vedersela contro lo Sparta Praga, senza dubbio la squadra più importante e famosa della Repubblica Ceca e, visto lo scarso rendimento in campionato per la Lazio, la formazione guidata da Stefano Pioli punta molto su una buona prova in Europa League per “salvare il salvabile”e dare una svolta alla deludente stagione in corso. Dall’altra parte si troverà a concorrere contro uno Sparta Praga che sta lottando con il Viktoria Plzen (a sei punti di distacco) per la vittoria della Synot Liga (prima divisione ceca).
SPARTA PRAGA LAZIO: I PRECEDENTI
L’imbattibilità in Europa League accomuna le due formazioni che si affronteranno questa sera al Generali Arena a partire dalle 21.05 per la quinta volta in una competizione Uefa (i precedenti incontri sono stati disputati nella fase a gironi della Champions League). Un bilancio storico che da buone speranze alla Lazio di Pioli di uscire vittoriosa questa sera: i biancocelesti infatti hanno al loro attivo due vittorie ed un pareggio a fronte dello Sparta Praga che ha invece ottenuto una sola vittoria contro la Lazio.
SPARTA PRAGA LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Pioli con tutta probabilità per la partita di questa sera punterà sull’istinto del gol di Matri, sostenuto ai lati da Lulic e Candreva. In difesa ci sarà l’ormai irrinunciabile Konko a chiudere il quartetto insieme Bisevac, Hoedt e Radu, al centro a Biglia saranno affiancati il giovane Milinkovic-Savic e il veterano Marco Parolo.
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Zahustel, Brabec, Holek, Costa; Marecek, Matejovsy; Fatai, Dockal, Julis; Lafata. Allenatore: Scasny.
LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Lulic. Allenatore: Pioli
SPARTA PRAGA LAZIO: DOVE VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE IN DIRETTA
Per la gioia dei tifosi biancocelesti e di tutti gli appassionati di Europa League, Sparta Praga Lazio sarà visibile a partire dalle ore 21.05 in diretta tv in chiaro su TV8 e per tutti gli abbonati alla televisione satellitare, su Sky Sport 1. L’ex Mtv proporrà l’incontro raccontato da Riccardo Gentile e Luca Marchegiani al commento tecnico, con Matteo Petrucci inviato a bordo campo. Il contenitore “Studio Europa League” si aprirà già alle 20.40, mentre Al termine del match seguirà l’approfondimento “Goal Collection-Europa League”.

potrebbe interessarti ancheProbabili Formazioni Europa League:quinto turno fase a gironi
potrebbe interessarti ancheLazio – Cluj streaming e diretta tv, dove vedere il match oggi 28 Novembre

notizie sul temaLazio-Celtic streaming gratis e diretta Tv Europa League: dove vedere il match del 7/11Celtic-Lazio 2-1: biancocelesti sconfitti nel finale (video highlights)Uefa due pesi e due misure: Lazio stangata mentre in Turchia…
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: